Cronaca locale

Napoli, mendicante invalido picchiato e rapinato nel Vasto: arrestato gambiano

Nella zona del Vasto a Napoli, un mendicante invalido del Ciad è stato percosso e rapinato da un malvivente 30enne gambiano. L’aggressore ha provato la fuga ma è stato bloccato ed arrestato dai carabinieri

Napoli, mendicante invalido picchiato e rapinato nel Vasto: arrestato gambiano

Un nuovo grave episodio di violenza si è verificato nelle scorse ore nella zona del Vasto a Napoli, a pochi passi dalla Stazione centrale. In via Milano, infatti, un immigrato 30enne di nazionalità gambiana ha aggredito e pestato un mendicante invalido del Ciad per sottrargli un vecchio telefonino.

La vittima, con enormi difficoltà nel difendersi, sarebbe stata prima minacciata con una bottiglia rotta dal malvivente e, poi, colpita a una gamba con un calcio.

Preso il tanto agognato bottino, l'aggressore ha provato ad allontanarsi di corsa. La sua fuga, però, è stata interrotta dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli che, notato la scena, sono immediatamente intervenuti lanciandosi all’inseguito del rapinatore riuscendolo a bloccare dopo pochi metri.

Il giovane, però, non si è arreso ed ha cercato di opporre resistenza al fermo. Dopo una colluttazione, i militari sono riusciti a rendere inoffensivo il malvivente e ad ammanettarlo. Il 30enne ora dovrà rispondere di rapina e di resistenza a Pubblico ufficiale.

Sul luogo della violenza sono arrivati anche i sanitari del 118 che hanno soccorso il mendicante e lo hanno condotto all'ospedale Loreto Mare.

L'uomo ha riportato delle lievi ferite giudicate guaribili in cinque giorni.

Commenti