Cronaca locale

Napoli, nascondevano armi, droga e gioielli in un vano segreto

Questa mattina una coppia di Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, è finita in manette dopo che i carabinieri hanno scoperto un vano segreto nella parete del loro salotto in cui erano nascosti molti soldi, droga, armi e gioielli

Napoli, nascondevano armi, droga e gioielli in un vano segreto

Nella mattinata di oggi, a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, i Carabinieri hanno arrestato una coppia dopo aver rinvenuto nella loro abitazione un'ingente quantità di soldi, gioielli, armi e droga. L'uomo è un 56enne di Napoli, già noto alle forze dell'ordine per reati in materia di droga, la compagna invece è una 36enne incensurata, finita anche lei in manette.

La coppia aveva in casa una vera e propria scorta di droga, oltre che armi e soldi in quantità. I due avevano ingegnosamente nascosto tutto all'interno di un vano segreto realizzato nella parete del salotto della loro abitazione. I carabinieri hanno, infatti, potuto constatare che una parte di muro di una parete si apriva, semplicemente rimuovendo alcune piastrelle con una ventosa e all'interno era stato, poi, riposto tutto il materiale illegale. All'interno del vano segreto erano stati abilmente nascosti circa 113mila euro in contanti, 1 chilo di cocaina, 2 revolver rubati a Benevento e Caserta, entrambi carichi. Oltre ai soldi e alla droga sono stati rinvenuti anche dei gioielli preziosi, tra cui nello specifico un rolex, un orologio con diamanti e altri monili d'oro di valore.

A scoprire la refurtiva sono stati i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli e della stazione di Pomigliano, che hanno provveduto a sequestrare droga, soldi, armi e gioielli. L'uomo e la sua compagna sono stati arrestati con le accuse di detenzione ai fini di spaccio, detenzione illegale di arma da fuoco e riciclaggio.

Entrambi sono stati poi portati in carcere.

Commenti