Cronaca locale

Napoli, in pieno giorno a bucarsi davanti alla folla

Le scena è stata immortalata da una passante in piazza De Nicola, nel cuore di Napoli

Napoli, in pieno giorno a bucarsi davanti alla folla

Accovacciati, con un laccio a stringere un braccio teso che aspettava l’ennesima dose in vena. È l’immagine catturata questa mattina da una mamma a Napoli, in piazza Enrico De Nicola. “Appena passata con tre bambini”, ha scritto segnalando l’accaduto sul gruppo Facebook del Comitato Quartiere Vasto.

Erano circa le 12 quando la donna ha assistito alla scena immortalata a ridosso di Castel Capuano, nel cuore della città. E a quell’ora, tra chi bivacca e chi ci passa a piedi, piazza Enrico De Nicola si presenta solitamente gremita.

Lo sguardo dei passanti non ha inibito tre tossicodipendenti, che hanno iniziato a bucarsi davanti alla folla. “L’eroina per strada, nemmeno nella peggiore Italia degli anni Ottanta”, ha commentato una residente.

Sono diverse le aree che tra piazza Garibaldi e le strade circostanti sono diventate meta prediletta per chi vuole iniettarsi droga. Solitamente sono posti appartati, angoli considerati più al riparo da occhi indiscreti nell'affollato centro di Napoli.

A segnalare i luoghi frequentati da tossicodipendenti è la presenza di tappeti di siringhe, in un’area dove è possibile acquistare sostanze stupefacenti ovunque.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti