Cronaca locale

Napoli, rapina a mano armata in farmacia: rubati seimila euro

Una farmacia del quartiere Soccavo a Napoli è stata presa di mira da due rapinatori che ieri sera hanno fatto irruzione armati portando via seimila euro: poche settimane fa un'altra farmacia del quartiere era stata rapinata in maniera simile

Napoli, rapina a mano armata in farmacia: rubati seimila euro

L'ondata di furti e rapine che negli ultimi mesi si sta verificando in molte zone di Napoli non sembra arrestarsi. A essere presi di mira sono soprattutto attività commerciali come supermercati, pizzerie e farmacie, che in molti quartieri della città stanno diventando dei veri e propri bancomat per i criminali. L'ultimo caso si è verificato ieri sera nel quartiere Soccavo, nella periferia ovest di Napoli, dove è avvenuta una rapina a mano armata in una farmacia.

Ieri sera, intorno alle 21, due rapinatori hanno fatto irruzione in una farmacia di via Livio Andronico. I due sono entrati nell'attività commerciale col volto coperto e armati di pistola e hanno iniziato a minacciare l'unico dipendente presente, un medico che stava svolgendo il turno serale. Nel giro di pochi secondi i malviventi si sono fatti consegnare dall'uomo circa seimila euro in contanti; una volta preso il bottino si sono dati alla fuga. La Polizia di Napoli è subito intervenuta sul posto e ha iniziato le indagini, acquisendo per prima cosa i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona, che dovrebbero aver ripreso il momento della rapina. Grazie alle immagini delle telecamere gli agenti sperano di poter individuare e identificare i due rapinatori.

Fortunatamente all'interno della farmacia non era presente nessun cliente al momento dell'irruzione dei rapinatori e il medico di turno, nonostante il forte spavento, non ha riportato ferite e lesioni. La rapina di ieri sera purtroppo non rappresenta un caso isolato, al contrario nel quartiere, come in molte altre zone di Napoli, l'allerta è massima dopo numerosi episodi di rapine e furti ai danni dei commercianti.

Solo due settimane fa un'altra farmacia, situata nella stessa area, era stata rapinata da un uomo col volto coperto, in via dell'Epomeo.

Commenti