Cronaca locale

Napoli: rapina a mano armata in una nota pizzeria a Fuorigrotta

Nella tarda serata di ieri un uomo incappucciato ha fatto irruzione nella storica Pizzeria Pellone di Napoli e ha minacciato i titolari con una pistola: si tratta della seconda rapina ai danni della nota attività situata a Fuorigrotta

Napoli: rapina a mano armata in una nota pizzeria a Fuorigrotta

Nella tarda serata di ieri, a Napoli, si è verificato l'ennesimo caso di rapina a mano armata ai danni di un'attività commerciale. Il fatto è accaduto a Fuorigrotta, precisamente in via Mario Gigante, nella zona della Loggetta, dove è situata la famosa Pizzeria Pellone, una delle più note e storiche di Napoli, che è stata purtroppo teatro di una rapina.

Intorno alle 22 di ieri sera, come riporta NapoliToday, un uomo incappucciato ha fatto irruzione all'interno della pizzeria con il chiaro scopo di compiere una rapina. Il malvivente ha subito minacciato i proprietari, puntando una pistola prima contro il padre del titolare e in seguito verso suo figlio, Mario Pellone, che ora gestisce il noto locale. Il rapinatore, fortunamente, non ha ferito nè colpito nessuno, tuttavia si è fatto consegnare ben 500 euro e ha creato grande spavento e paura. La scelta dell'orario non è casuale, in quanto a quell'ora di sera il quartiere è quasi deserto e, dunque, si può agire indisturbati.

I gestori della nota pizzeria di Napoli hanno subito denunciato l'accaduto alla Polizia, ma sono seriamente preoccupati per la loro incolumità e per l'attività che gestiscono, dal momento che hanno già subito una rapina simile meno di tre mesi fa, precisamente il 7 dicembre.

"Quello di ieri – spiega il proprietario della pizzeria - è solo l’ultimo episodio di un’escalation che dura da quattro anni. Abbiamo subito di tutto. Dalle sventagliate di proiettili contro il locale alle rapine con scasso, fino ad arrivare ad un’auto usata come ariete per sfondare la saracinesca. Le forze dell’ordine fanno quello che possono ma, purtroppo, notiamo una carenza di uomini. La vicinanza ad una zona calda come il rione Traiano porta spesso gli agenti altrove. Qui è il deserto dopo una certa ora. La Loggetta è un quartiere dormitorio che viene spesso interessato da fatti criminosi.

Sono pochi gli esercizi commerciali che restano aperti dopo una certa ora. “

Commenti