Cronaca locale

Napoli, sparatoria tra la folla: tre feriti, colpita anche bambina

In piazza Nazionale a Napoli, due uomini su una moto hanno aperto il fuoco tra la folla. Tre le persone rimaste ferite: tra queste, una bambina ora ricoverata in gravi condizioni

Napoli, sparatoria tra la folla: tre feriti, colpita anche bambina

Terrore nelle strade di Napoli. Intorno alle 17 sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco in piazza Nazionale, nel centro della città partenopea. Tre persone, tra la quali una bambina, sono rimaste ferite.

La dinamica non è ancora chiara. Sembrerebbe che a sparare siano state due persone a bordo di una moto che, subito dopo il raid, sono scappate facendo perdere le loro tracce.

Probabilmente, l’obiettivo del commando era Salvatore Nurcaro, un 31enne pregiudicato di San Giovanni a Teduccio, che è stato centrato da una pallottola che avrebbe trapassato il torace. L’uomo è stato immediatamente soccorso e ricoverato all'ospedale Loreto Mare dove i medici hanno riscontrato un foro di entrata e uno di uscita. Le sue condizioni sono giudicate dai medici molto gravi.

Le altre due persone rimaste coinvolte loro malgrado nella sparatoria sarebbero state colpite per errore. La donna è stata condotta al San Giovanni Bosco di Napoli mentre la piccina all'ospedale pediatrico Santobono. Dopo le prime rassicuranti informazioni, è trapelato che anche la bambina sarebbe in gravi condizioni.

La polizia ha diramato una nota di ricerca della moto che sarebbe fuggita tra i vicoli del quartiere Vicaria. La sparatoria sarebbe stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un esercizio commerciale della zona.

I poliziotti hanno acquisito i nastri al fine di ricostruire quanto accaduto.

Commenti