Cronaca locale

Napoli, spari in strada a Ponticelli: colpiti due appartamenti

Questa mattina all'alba alcuni colpi di pistola sono stati esplosi in strada nell'area orientale di Napoli a Ponticelli: gli spari hanno colpito due appartamenti

Napoli, spari in strada a Ponticelli: colpiti due appartamenti

Si torna a sparare a Napoli, come sta accadendo sempre più spesso in quest'ultimo periodo. Questa volta è accaduto nella zona est della città, a Ponticelli, dove all'alba di stamane sono stati esplosi alcuni colpi di pistola in strada. Questa mattina, intorno alle 6 e 30, alcune persone, per il momento ancora ignote, hanno sparato in strada, precisamente in via Vera Lombardi, strada situata appunto nel quartiere Ponticelli.

I carabinieri della compagnia di Poggioreale e della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale di Napoli, giunti sul luogo degli spari, hanno trovato 3 bossoli per arma semiautomatica sull'asfalto. Alcuni proiettili hanno raggiunto anche alcuni appartamenti della zona, che sono stati colpiti. Un'ogiva si è conficcata nel bagno di un'abitazione al terzo piano del civico 266, un'altra, invece, ha colpito la veranda di un appartamento, situato al primo piano.

Gli agenti stanno ora indagando per capire chi siano i responsabili degli spari, che molto probabilmente, sono frutto di una "stesa", l'ultima di una lunga lista che si è verificata a Napoli, creando terrore e paura. Raid armati e spari in strada, infatti, vengono compiuti sempre più spesso in città, ad opera soprattutto di giovani bande criminali che vogliono affermare il proprio potere.

Proprio ieri una storica pizzeria della città, Di Matteo, è stata presa di mira dai criminali, che hanno fatto esplodere alcuni colpi nella notte contro il locale situato a Via dei Tribunali, una zona calda della città, dove a gennaio era stata colpita da una bomba anche la nota pizzeria Sorbillo, una delle più famose in città.

Commenti