Cronaca locale

Napoli, straniero aggredisce donna davanti al garage: “Voglio 5 euro”

Immediata la reazione della vittima di estorsione, che invece di lasciarsi intimorire, ha contattato le forze dell’ordine, denunciando l’accaduto

Napoli, straniero aggredisce donna davanti al garage: “Voglio 5 euro”

Paura a Napoli per una donna che, prossima a fare ritorno nella propria abitazione, è stata minacciata ed aggredita da un extracomunitario intenzionato a farsi consegnare da lei del denaro.

Stando alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti, ieri sera, intorno alle 19:30, la vittima si trovava di fronte al garage di sua proprietà in via Lanzieri. Azionato il comando a distanza, stava aspettando che la porta del box si aprisse per poter parcheggiare la propria auto.

Ad un certo punto, tuttavia, è sopraggiunto uno straniero che, dopo essersi piantato davanti alla vettura, ha intimato alla donna di dargli cinque euro. Se non l’avesse fatto, le sarebbe stato impedito di accedere al box.

Decisa a non lasciarsi intimidire, la vittima di estorsione è uscita dall’auto ed ha raggiunto l’extracomunitario, chidendogli di lasciarla in pace e di andarsene. Quest’ultimo, in un italiano stentato, ha minacciato la donna con un coccio di bottiglia, insistendo con la sua pretesa di denaro, ed ha iniziato a spintonarla.

La donna è fortunatamente riuscita a sottrarsi alla stretta dello straniero ed a prendere il telefono per contattare le forze dell’ordine, spiegando cosa le stava accadendo. Sul posto è in breve intervenuta una pattuglia della polizia della sezione Prevenzione Generale.

Gli agenti hanno raggiunto la signora, che ha loro indicato il soggetto, ancora nelle vicinanze.

Quest’ultimo è stato immediatamente arrestato e condotto negli uffici della questura per essere identificato. Si tratta di un magrebino di 45 anni, tale Rahani Otman.

Con l’accusa di tentata estorisione, il nordafricano si trova ora rinchiuso dietro le sbarre del carcere di Poggioreale (Napoli), in attesa di giudizio.

Commenti