Cronaca locale

Napoli, straniero aggredisce passante e ferisce agenti: arrestato

Un togolese di 38 anni, armato di spranga, ha aggredito senza motivo un passante in via Giustiniano a Napoli. Lo straniero successivamente si è scagliato contro gli agenti intervenuti per fermarlo, ferendone due

Napoli, straniero aggredisce passante e ferisce agenti: arrestato

Aggredisce con una spranga un giovane che camminava tranquillamente in strada e, poi, si avventa contro i poliziotti intervenuti per fermarlo, ferendone due. Il grave episodio di insensata violenza si è verificato questa mattina in via Giustiniano, angolo Rione Traiano, a Napoli.

Protagonista, in negativo, della storia è Agonu Christophe Koblavi, un togolese di 38 anni, che armato di un bastone metallico si è scagliato senza motivo conto un passante strattonandolo con veemenza. Il giovane èriuscito a sottrarsi alla furia dello straniero e, seppur spaventato, ha subito allertato il 113 denunciando quanto aveva appena subito. Sul posto sono, così, giunti prontamente gli agenti del Commissariato San Paolo e Bagnoli che sono riusciti ad individuare in breve tempo l’immigrato che vagava in strada in visibile stato di agitazione. L’extracomunitario, alla vista delle forze dell’ordine, è andato in escandescenza e, per evitare di essere fermato, ha lanciato contro i poliziotti la spranga per poi tentare la fuga correndo in direzione di via Mario Gigante.

Dopo un breve inseguimento, gli agenti sono riusciti a bloccare lo straniero. Quest’ultimo, però, non si è arreso e, nel tentativo di divincolarsi, ha ingaggiato un corpo a corpo con i poliziotti. Dopo un’accesa colluttazione, il togolese è stato definitivamente bloccato ed arrestato con le accuse di aggressione e di lesioni, violenza e resistenza a Pubblico ufficiale. L’immigrato è stato successivamente condotto nelle camere di sicurezza della Questura di Napoli, in attesa del processo per direttissima.

Due agenti sono stati, invece, costretti a ricorrere alle cure dei sanitari per medicare delle ferite riportate nel corso dello scontro.

Commenti