Cronaca locale

"Odio Napoli colerosi", la scritta razzista in un ospedale di Udine

A denunciare l’accaduto è Pietrangelo Chierchia, presidente del Napoli Club del capoluogo friulano, che in un post su Facebook si rivolge direttamente ai vertici della struttura sanitaria: “Le facciamo rimuovere scritte del genere dai vostri ascensori?”

"Odio Napoli colerosi", la scritta razzista in un ospedale di Udine

Dopo il caso di Pordenone di inizio gennaio, dove su alcuni bidoni dell’immondizia erano comparsi dei cartelli con la scritta: “Lasciare pulito, non siamo a Napoli”, un nuovo episodio di razzismo si è consumato, sempre in Friuli Venezia Giulia, nei confronti dei napoletani. A Udine, sulle porte di un ascensore del padiglione 4 dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, è stato scritto: “Odio Napoli colerosi”.

A denunciare l’accaduto è Pietrangelo Chierchia, presidente del Napoli Club del capoluogo friulano, che in un post su Facebook si rivolge direttamente ai vertici della struttura sanitaria: “Ai dirigenti dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine... le facciamo rimuovere scritte del genere dai vostri ascensori? P.S. Che sia chiaro, non accetto offese al popolo friulano, i deficienti sono dappertutto, generalizzare è mettersi alla stessa stregua di questi individui di basso livello culturale ed intellettuale”.

Il post sta facendo il giro del web, scatenando le veementi reazioni e le polemiche di molti napoletani, che non hanno rispettato l’invito di Chierchia a non alzare i toni.

Commenti