"Odio Napoli colerosi", la scritta razzista in un ospedale di Udine

A denunciare l’accaduto è Pietrangelo Chierchia, presidente del Napoli Club del capoluogo friulano, che in un post su Facebook si rivolge direttamente ai vertici della struttura sanitaria: “Le facciamo rimuovere scritte del genere dai vostri ascensori?”

Dopo il caso di Pordenone di inizio gennaio, dove su alcuni bidoni dell’immondizia erano comparsi dei cartelli con la scritta: “Lasciare pulito, non siamo a Napoli”, un nuovo episodio di razzismo si è consumato, sempre in Friuli Venezia Giulia, nei confronti dei napoletani. A Udine, sulle porte di un ascensore del padiglione 4 dell’ospedale “Santa Maria della Misericordia”, è stato scritto: “Odio Napoli colerosi”.

A denunciare l’accaduto è Pietrangelo Chierchia, presidente del Napoli Club del capoluogo friulano, che in un post su Facebook si rivolge direttamente ai vertici della struttura sanitaria: “Ai dirigenti dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine... le facciamo rimuovere scritte del genere dai vostri ascensori? P.S. Che sia chiaro, non accetto offese al popolo friulano, i deficienti sono dappertutto, generalizzare è mettersi alla stessa stregua di questi individui di basso livello culturale ed intellettuale”.

Il post sta facendo il giro del web, scatenando le veementi reazioni e le polemiche di molti napoletani, che non hanno rispettato l’invito di Chierchia a non alzare i toni.

Commenti

Popi46

Gio, 31/01/2019 - 10:38

Sig.Ignazio Riccio, penso che un giornalista debba,in primis,conoscere la lingua italiana. Si da il caso che, in italiano, non esiste una “razza” napoletana, in quanto le “razze” sono di base caucasica o bianca,nera,gialla. Così le ha volute madre natura. Esistono napoletani disastrati così come esistono friulani imbecilli, ma NON è questione di razza, è questione di neuroni

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 31/01/2019 - 11:43

----ecco perchè poi vedere napoletani rincretiniti che votano lega --è una roba pazzesca ed incomprensibile--swag ganja

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 31/01/2019 - 12:10

Io resto dell'opinione che se certe scritte compaiono,e' perché c'è sempre un fondo di verità. Come mai,per esempio,non compare mai una scritta del tipo "tenere pulito,non siamo in svizzera"? Quindi invece di offendersi, si diano da fare perché la gente cambi opinione su di loro. E questo non solo riguardo la pulizia,sia ben chiaro,hanno molta strada da fare.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 31/01/2019 - 12:25

Popi46 Gio, 31/01/2019 - 10:38 XD

ondalunga

Gio, 31/01/2019 - 13:41

@Popi46, glielo scrissi già altre volte, non esistono le razze umane, ce ne è una sola almeno biologicamente parlando, si dovrebbe tirare in ballo solo etnie diverse di individui della setssa razza. Sinceramente non ne sarei così sicuro visto che spesso ci sono marcate differenze genetiche tra popolazioni viverse e penso che tale unica razza sia stata proposta da molti biologi, sociologi e politici solo ed unicamente per tentare di fermare derive razziste quindi un imposizione culturale, ad ogni modo questo dice la biologia.

ondalunga

Gio, 31/01/2019 - 13:44

@elkid, come fa a sapere che siano stati dei leghisti a scrivere quella robbbba ? Lei sa tutto vero ? E se fossero dei kattokomunisti suoi kompari che fanno apposta per suscitare sdegno e sperare di riaccappararsi qualche votarello perso da tempo ? Non mi stupirebbe anzi penso che sia proprio così

ziobeppe1951

Gio, 31/01/2019 - 13:56

Salhamelec...sicuramente è stata una zecca rossa per far credere che siano i leghisti..Ccà nisciuno è fesso...swaff ..capitone del fiume Kwango

Geegrobot

Gio, 31/01/2019 - 16:28

Qui di cretinate solo Elkid comunistaccio ottuso e creduloni, adesso ogni scritta e colpa della lega? Una scritta con salvini muori ti rende felice ? La scritta sbirri infami di fa cecitare? Ma perché ci sono dei babbei come te al mondo? Ma fatti una vita e fuma meno gangia così l'unico neurone che ti rimane non lo bruci