Cronaca locale

"Prostituisciti e portami i soldi": l’odissea di un’anziana madre picchiata dal figlio

Ad Acerra, nel Napoletano, l’intervento della polizia ha messo fine a un incubo. L’uomo è stato arrestato

"Prostituisciti e portami i soldi": l’odissea di un’anziana madre picchiata dal figlio

È riuscita a fuggire dalle grinfie del figlio chiedendo aiuto dal portone d’ingresso della sua abitazione. Un’anziana è stata salvata ad Acerra, nel Napoletano, dalla furia del familiare grazie all’intervento degli agenti della polizia di Stato che, di pattuglia in quel momento, hanno visto la donna che si disperava e hanno fatto irruzione in casa.

Le forze dell’ordine hanno tratto in arresto un uomo di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti lo hanno trovato in stato confusionale per il continuo uso di alcol e sostanze stupefacenti.

L’anziana donna ha raccontato che in passato più volte il figlio l’ha aggredita sia verbalmente sia fisicamente e che, addirittura, la invitava a prostituirsi per portare i soldi a casa. In camera da letto la polizia ha trovato anche delle dosi di hashish, successivamente sequestrate. L’uomo invece, che ha opposto una strenua resistenza, è stato condotto prima in commissariato e poi nel carcere di Poggioreale.

Due giorni fa, a Napoli, un altro episodio di violenza nei confronti di un familiare. Una donna di 41 anni ha picchiato violentemente la madre per farsi dare dei soldi.

La 74enne subiva i maltrattamenti della figlia, che era solita estorcere denaro e in più occasioni aveva pestato i genitori.

Commenti