Cronaca locale

Rapina in un'agenzia assicurativa di Chiaia: donna legata e minacciata

Due malviventi hanno messo a segno una rapina all'interno di un'agenzia assicurativa situata nel quartiere napoletano di Chiaia: per introdursi nella struttura i ladri hanno costretto una donna delle pulizie ad aprire la porta e in seguito l'hanno legata e imbavagliata

Rapina in un'agenzia assicurativa di Chiaia: donna legata e minacciata

Nelle prime ore della mattinata di oggi si è verificato l'ennesimo caso di rapina a Napoli, questa volta in zona Chiaia, dove è stata presa di mira un'agenzia assicurativa. Stando alle prime ricostruzioni, i ladri avevano progettato attentamente il colpo, pianificando tutti i dettagli della rapina.

Intorno alle 5 di questa mattina, i due malviventi, che si aggiravano nei pressi dell'ufficio assicurativo situato in via Crispi, hanno fermato e avvicinato una donna che si stava recando nella struttura per fare le pulizie come ogni giorno. I due hanno minacciato la donna, costringendola ad aprire l'agenzia e a farli entrare all'interno. Una volta dentro hanno immobilizzato e legato la povera malcapitata con del nastro isolante e si sono messi all'opera per cercare i soldi.

Subito dopo aver bloccato la donna, dunque, i rapinatori hanno agito e sono riusciti a portare via una cassaforte contenente assegni e denaro, che al momento però non è ancora possibile quantificare esattamente.Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti, e i ladri sono scappati via in fretta, appena preso il bottino. La donna fortunamente è riuscita a liberarsi rapidamente e ha subito avvertito i carabinieri, che ora stanno svolgendo le opportune indagini per cercare di risalire ai rapinatori.

La dinamica della rapina e il modo rapido e furtivo di agire dei ladri, che hanno anche individuato e fermato la donna addetta alle pulizie, fa pensare comunque con molta probabilità che il colpo fosse stato già programmato nel dettaglio da tempo.

Commenti