Cronaca locale

Rapinavano prostitute ad Acerra, arrestati due pregiudicati

I malviventi sono stati fermati in seguito a un’attenta attività investigativa svolta dai poliziotti del Commissariato, che ha permesso di individuare i due uomini quali presunti autori di una serie di rapine perpetrate in zona Calabricito

Rapinavano prostitute ad Acerra, arrestati due pregiudicati

Sono accusati di rapina aggravata nei confronti di alcune prostitute due pregiudicati di Acerra, nel Napoletano, di 45 e 52 anni, arrestati dalla polizia del commissariato locale. I malviventi sono stati fermati in seguito a un’attenta attività investigativa svolta dai poliziotti del Commissariato, che ha permesso di individuare i due uomini quali presunti autori di una serie di rapine perpetrate in zona Calabricito di Acerra, un’area industriale e piuttosto isolata ai confini con il Comune di Maddaloni, nel Casertano, dove sono solite sostare alcune prostitute.

In particolare gli agenti, sotto il costante coordinamento della Procura, hanno posto in essere attività investigative che hanno permesso di individuare alcuni veicoli sospetti e di risalire ai presunti autori delle rapine e di altri episodi analoghi occorsi nei mesi precedenti e durante le festività natalizie. Fondamentale è stata la collaborazione delle vittime. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito in carcere, dove già gli indagati si trovavano ristretti per analogo reato perpetrato in passato.

Pochi mesi fa, a Cagliari, un gambiano ha rapinato una prostituta e ha aggredito i carabinieri che lo stavano arrestando.

L’uomo, visibilmente ubriaco, si è scagliato contro i militari lanciati al suo inseguimento, riuscendo a ferirne uno prima di capitolare.

Commenti