Cronaca locale

Ritrovata la fisarmonica rubata a un tanguero argentino

Il furto era avvenuto a Napoli nella tarda serata di domenica, giovedì la polizia recupera il prezioso strumento e denuncia il presunto ladro

Ritrovata la fisarmonica rubata a un tanguero argentino

Gli avevano rubato una preziosa fisarmonica, gli agenti della polizia di Stato la ritrovano, denunciano il presunto ladro e la restituiscono a un artista argentino.

È accaduto a Napoli dove, dopo un’accurata indagine imbastita dai poliziotti del commissariato di San Ferdinando, i tutori dell’ordine hanno rinvenuto il prezioso strumento musicale. Lo hanno scoperto all’interno di uno stabile in via San Giovanni Maggiore Pignatelli. Il presunto responsabile del furto, un 44enne napoletano, è stato denunciato con l’accusa di furto.

Il furto s’era verificato all’interno del Salone Margherita di Napoli nella nottata di domenica scorsa, dopo il concerto della compagnia di tangueri argentini di “Due per Quattro Rosarina”. Il musicista, scoperto il fatto, l’aveva subito denunciato tra le lacrime e il dolore: quella fisarmonica, infatti, era un cimelio storico di famiglia, tramandatosi nel tempo tra le generazioni.

Dopo pochi giorni, giovedì scorso, i poliziotti l’hanno ritrovata e hanno già contattato l’artista che, nel frattempo, è volato in Russia a seguito della tournée del suo sodalizio, per la restituzione.

Commenti