Gli rubano lastra di ferro, 87enne spara al vicino di casa

L’uomo è stato fermato dagli agenti di polizia, intervenuti dopo la richiesta di aiuto della vittima, spaventata dai colpi di fucile esplosi nel suo appartamento

Una banale lite tra vicini poteva finire in tragedia nel cuore del centro storico di Napoli. Un 87enne ha sparato diversi colpi di fucile dalla finestra del suo appartamento indirizzandoli nel cortile adiacente casa sua. All’anziano l’idea che il suo vicino di casa gli avesse rubato una lastra di ferro che teneva sulle scale non gli è andata giù e ha deciso di farsi giustizia da solo.

L’uomo è stato fermato dagli agenti di polizia, intervenuti dopo la richiesta di aiuto della vittima, spaventata dai colpi di fucile sparati nel suo appartamento. I poliziotti sono giunti sul posto quando l’87enne era ancora in azione e hanno evitato il peggio.

Mentre uno dei poliziotti ha distratto l’anziano, il collega è entrato nel suo appartamento e ha trovato il fucile con le canne ancora fumanti, nascosto in un armadio della sua camera da letto. L’arma era legalmente detenuta. L’uomo è stato deferito per esplosione pericolosa in luogo pubblico, minacce aggravate dall’uso di armi.

Durante i controlli le forze dell’ordine hanno rinvenuto anche una pistola e altre armamenti posseduti illegalmente e per questo è stato denunciato per detenzione illegale di munizionamento.

Commenti
Ritratto di tangarone

tangarone

Mer, 10/04/2019 - 10:55

Prima che i "buoni" intervengano, mi permetto didire che questa non è legittima difesa.

Mannik

Mer, 10/04/2019 - 11:05

Ecco spiegato con i fatti cosa succederà con il decreto Salvini.

amedeov

Mer, 10/04/2019 - 11:23

Mannik 11,05 Perchè prima del decreto Salvini a Napoli non si sparava?

Raffaello13

Mer, 10/04/2019 - 11:27

Con una Città ove la camorra assassina IMPUNEMENTE una persona che porta a scuola il nipotino al mattino, in mezzo alla folla, c'è qualche faccia tosta che attribuisce colpa a Salvini di aver Autorizzata la LEGITTIMA difesa. Perchè la Sinistra ci vuole Tutti Diasrmati davanti alla criminalità. Tanto LORO hanno Auto Blu blindate e Scorta.

Raffaello13

Mer, 10/04/2019 - 11:33

Il Regime delle Sinistre ha allevato l'ILLEGALITA' extra comunitaria, fornendo cittadinanze e documenti Falsi di integrazione, con Prefetti compiacenti verso organizzazioni Non Governative di manica larga, accresciuto ENORMEMENTE spaccio di droghe, furti, rapine, diminuendo le Forze dell'Ordine, Depotenziandole con Leggi avverse, aprendo le Porte delle Carceri a migliaia di delinquenti con pene "domiciliari" inefficaci,... per tutto ciò vi è una ENORME COLPOSITA'.

Tip74Tap

Mer, 10/04/2019 - 11:37

Tempi duri per i ladri.... prevedo manifestazioni di solidarietà da parte dei loro sindacati....

Libertà75

Mer, 10/04/2019 - 12:16

alle ore 11.05 c'è la dimostrazione del perché analfabetismo funzionale ed elettore PD siano sinonimi