Cronaca locale

Rubavano autoradio dalle vetture in sosta: presi

In manette un 48enne e un 50enne ritenuti responsabili di due colpi a Torre del Greco, uno dei quali fallì grazie all'intervento dei carabinieri

Rubavano autoradio dalle vetture in sosta: presi

Rubavano autoradio nelle vetture in sosta, finiscono in manette due persone a Torre del Greco, in provincia di Napoli. Entrambi sono accusati di due furti, uno dei quali fallì grazie all’intervento di un carabiniere.

Sono finiti in galera un 48enne di Ercolano e un 50enne torrese che sono stati raggiunti dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a loro carico dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Torre Annunziata. Il provvedimento, richiesto dai magistrati della Procura, è stato eseguito dai carabinieri che hanno trasferito i due indagati alla casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Entrambi sono accusati, in concorso, di furto aggravato, di tentato furto e di resistenza a pubblico ufficiale. Sono accusati di essere responsabili di due episodi verificatisi nel centro corallino nei mesi di aprile e di maggio scorsi. Stando all’inchiesta, il loro modus operandi era tanto semplice quanto efficace: a loro bastava forzare le portiere delle vetture in sosta per poi mettere le mani sulle autoradio e portarseli via. Se nel primo caso il “colpo” è riuscito, nel secondo invece, il “blitz” dei ladri è fallito. Ciò grazie alla prontezza di un carabiniere che li sorprese sul fatto e intimò loro di bloccarsi subito. I due ladri, però, piantarono tutto e si diedero a una fuga precipitosa.

Ma non avevano fatto i conti con le telecamere di sorveglianza che ha fornito ai militari gli elementi utili a mettere gli investigatori sulle loro tracce.

Commenti