Cronaca locale

Scippa una ragazza, nigeriano in manette

Un 31enne è finito in manette a Napoli dopo un breve inseguimento. Ha lanciato una bottiglia contro gli agenti

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Scippa una ragazza del suo cellulare ma gli agenti la soccorrono e arrestano il malvivente. È accaduto nel fine settimana scorso, nella notte tra sabato e domenica, a Napoli dove è finito in manette un 31enne di nazionalità nigeriana.

L’episodio s’è verificato nel centro storico. Gli agenti sono stati richiamati dalle urla di una giovane che urlava chiedendo aiuto e che indicava nello straniero l’aggressore che le aveva strappato di mano il cellulare. I poliziotti si sono lanciati immediatamente all’inseguimento dello straniero. L’uomo ha tentato di fuggire e subito si è dato alla corsa per le strade del centro. Vistosi braccato, per tentare di fermare la corsa degli agenti, ha lanciato contro di loro una bottiglia di vetro.

Ma i poliziotti non si sono lasciati intimidire e, anche grazie all’intervento di alcune altre pattuglie, il nigeriano è stato bloccato e quindi arrestato. Gli hanno trovato addosso il telefonino che era stato sottratto alla ragazza che, spaventatissima, dopo essere stata rassicurata e soccorsa dagli agenti, ha potuto riottenere il suo smartphone.

Per lo straniero, invece, sono scattate le manette.

E con l’accusa di furto con strappo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, sarà giudicato con il rito direttissimo.

Commenti