Cronaca locale

Senza biglietto e con un coltello nello zaino, denunciato

Tradito dal suo nervosismo in metropolitana, nigeriano finisce nei guai alla stazione di Porta Garibaldi a Napoli

Senza biglietto e con un coltello nello zaino, denunciato

Senza biglietto e con il coltello nello zaino, denunciato un giovane nigeriano a Napoli. L’episodio s’è verificato nella serata di domenica su un treno della metropolitana napoletana, in azione gli agenti della Polfer.

Tutto è cominciato dalla segnalazione di alcuni pendolari, tra cui un minorenne, che viaggiavano sullo stesso convoglio con lo straniero. L’uomo, infatti, teneva un comportamento ambiguo, era nervoso e aveva finito per sollevare sospetti e timori negli altri viaggiatori. Segnalato l’accaduto al personale a bordo, il capotreno ha deciso di intervenire e ha verificato che quello straniero era senza biglietto. Quindi, telefonicamente, ha chiesto rinforzi agli agenti della Polizia ferroviaria poco prima che la metropolitana giungesse alla stazione di Piazza Garibaldi.

Una volta raggiunto lo scalo, lo straniero è stato bloccato dagli agenti e trasferito presso gli uffici della polizia ferroviaria. Qui è stato sottoposto a tutti i controlli del caso e grazie al metal detector è emerso che nello zaino che portava con sé, lo straniero aveva due coltelli, uno dei quali con lama lunga venti centimetri. I coltelli sono stati sequestrati e il giovane, un 27enne nigeriano con regolare permesso di soggiorno e incensurato, è stato denunciato. Risponderà dell’accusa di possesso ingiustificato di arma bianca.

com/pg/ilgnapoli/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti