Cronaca locale

Sequestrato un arsenale nel quartiere di Forcella

L’operazione segue dopo il blitz dei carabinieri a Marigliano di due settimane fa, nel corso del quale sono state trovate armi illegali ed è stato scoperto anche un impianto di videosorveglianza di nuova generazione installato abusivamente dai malviventi per vigilare l’area

Sequestrato un arsenale nel quartiere di Forcella

Gli agenti della polizia di Napoli hanno sequestrato un vero e proprio arsenale custodito illecitamente nel sottotetto di un appartamento nel quartiere di Forcella. Durante un blitz i poliziotti hanno trovato un fucile con le canne mozzate Cardone Record calibro 12 e una pistola semiautomatica Beretta 92 S calibro 9 parabellum, di colore argento, senza brunitura, con matricola abrasa, con impugnature zigrinate di materiale plastico nero, completa di caricatore.

Nel sottotetto erano presenti anche una pistola mitragliatrice calibro 9 automatica, di colore nero, con impugnature zigrinate, una pistola a tamburo Smith & Wesson calibro 38 corta, due caricatori di colore nero utili a rifornire pistole mitragliatrici calibro 9, 35 proiettili Gfl 9 Luger; 9 proiettili calibro 9x19 parabellum e 4 cartucce integre Clever calibro 12 Mirage.

L’arsenale era composto, inoltre, da una cartuccia esplosa Clever calibro 12 Mirage, 4 cartucce Sofim calibro 12, 24 proiettili Gfl calibro 45, 17 proiettili calibro 38 e uno speed loader per proiettili calibro 38. Tutto il materiale sequestrato verrà sottoposto ad accertamenti tecnici da parte della polizia scientifica per verificare se le armi rinvenute siano state utilizzate nei recenti fatti criminali.

L’operazione a Forcella segue dopo il blitz dei carabinieri a Marigliano di due settimane fa, dove è stato individuato un altro arsenale e sono state sequestrate armi illegali ed è stato scoperto anche un impianto di videosorveglianza di nuova generazione, installato abusivamente dai malviventi per vigilare l’area da un’unica postazione e preservarsi dall’arrivo di “visite sgradite”.

I carabinieri sono intervenuti, dopo accurate indagini, all’interno di “Pontecitra”, un complesso di case popolari del Comune napoletano.

Sul terrazzo di uno degli appartamenti sono state ritrovate e sequestrate due pistole semiautomatiche calibro 7,65 clandestine, entrambe cariche e pronte all’uso per le azioni criminali dei malviventi.

Commenti