Cronaca locale

Striscione fascista per l’ex governatore Rastrelli: indaga la Digos

Il noto politico napoletano è deceduto nella giornata di Ferragosto a 91 anni. I camerati lo salutano con slogan contestati

Striscione fascista per l’ex governatore Rastrelli: indaga la Digos

Dopo il saluto fascista al funerale dell’ex governatore della Campania Antonio Rastrelli, deceduto nella giornata di Ferragosto a 91 anni, questa notte la destra napoletana ha affisso uno striscione nelle vicinanze del parlamentino regionale di piazza Santa Lucia. “Il fascismo è etica!!! Camerata Rastrelli presente”. Questo il messaggio dei militanti, per ricordare il noto politico locale.

La foto dello striscione è stata fatta circolare sui social dal gruppo “Mare Nero centro diffusione libraria”, che ha spiegato i motivi del gesto. “Questa notte – hanno evidenziato gli appartenenti al movimento di destra – all'ingresso della Presidenza della Regione Campania si è voluto ricordare il governatore galantuomo. Rastrelli amava rammentare le motivazioni culturali ed etiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua scelta ideologica.

Un’idea di Stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano, ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di etica fascista. Che la terra ti sia lieve”. A firmare lo striscione “i camerati”. Sull’episodio sta indagando la Digos di Napoli, che aveva già aperto un’inchiesta sul saluto fascista al funerale.

Segui già la pagina di Napoli de ilGiornale.it?

Commenti