Cronaca locale

Il tribunale annulla il congresso provinciale del Pd di Napoli

Accolto il ricorso presentato dal dirigente dei democratici, Nicola Oddati. I giudici hanno considerato illegittime le operazioni elettorali e l'elezione, del 2017, del segretario provinciale Massimo Costa

Il tribunale annulla il congresso provinciale del Pd di Napoli

Il congresso provinciale del Pd di Napoli del 2017 è stato “annullato”. A deciderlo è il tribunale civile, che ha accolto il ricorso presentato dal dirigente dei democratici, Nicola Oddati. I giudici hanno considerato illegittime le operazioni elettorali e l'elezione, due anni fa, del segretario provinciale Massimo Costa.

Un duro colpo all’immagine del Partito democratico campano. Oddati, tra gli allora candidati a segretario, si ritirò il giorno prima delle votazioni, non condividendo criteri e scelte elettorali del partito. Ora il tribunale gli dà ragione.

A dare la notizia della decisione dei magistrati è stato Riccardo Marone, ex sindaco di Napoli e legale che ha difeso Nicola Oddati nel suo procedimento contro le primarie del Pd a Napoli e provincia del 2017. Ora si va verso il commissariamento degli organi del Pd napoletano, in attesa di organizzare un nuovo congresso.

Ancora problemi per i dirigenti partenopei del partito di Nicola Zingaretti. Appena una settimana fa furono sospesi i responsabili delle irregolarità perpetrate nei seggi cittadini in occasione delle

html" data-ga4-click-event-target="internal">primarie per eleggere il segretario nazionale.

Commenti