Cronaca locale

Il "trucco del magnete" in gelateria: denunciati i titolari

La scoperta degli agenti e del personale di E-Distribuzione. Denunciati in stato di libertà i titolari di una gelateria a Pozzuoli, in provincia di Napoli

Il "trucco del magnete" in gelateria: denunciati i titolari

Col trucco del magnete avrebbero “rubato” energia elettrica per la loro gelateria, procurando un danno da 34mila euro all’azienda. Così madre e figlio sono stati denunciati in stato di libertà, a Pozzuoli, in provincia di Napoli.

L’operazione porta la firma degli agenti del commissariato locale della polizia di Stato. Insieme al personale di E-Distribuzione, i poliziotti hanno proceduto ai controlli nell’attività commerciale. Qui hanno scoperto che sul contatore dell’energia elettrica presso il negozio, era stato posizionato un grosso magnete. Un escamotage che, secondo i poliziotti, avrebbe consentito di “rallentare” i giri del contatore che, così, non avrebbe misurato almeno l’80% dei consumi reali.

Secondo le stime, il danno sarebbe da quantificare in un valore economico pari a circa 34mila euro. Per i due, perciò, è scattata la denuncia all'esito dell'operazione di controllo.

Rispondono entrambi, in stato di libertà, dell’accusa di furto aggravato.

Commenti