La Nasa annuncia una scoperta "al di là del nostro sistema solare"

L'agenzia spaziale ha indetto uno conferenza stampa per mercoledì 22 febbraio. Il tema principale sono i cosiddetti "esopianeti"

La Nasa annuncia una scoperta "al di là del nostro sistema solare"

Per mercoledì 22 febbraio la Nasa ha annunciato un'importante conferenza stampa durante la quale si discuterà di una scoperta "al di là del nostro sistema solare". Nel corso dell'evento, al quale prenderanno parte astronomi e scienziati da tutto il mondo, verranno rilasciate informazioni in più sui cosiddetti "esopianeti", ovvero quei pianeti non appartenenti al sistema solare e orbitanti attorno a una stella diversa dal Sole, sui quali sono in corso diversi studi per capire se possano o meno ospitare forme di vita, umana e non.

La conferenza stampa, a cui sarenno presenti anche gli scienziati che si occupano del telescopio spaziale Spitzer, sarà trasmessa in diretta sul sito dell'ente. L'annuncio dell'agenzia spaziale potrebbe sciogliere molti nodi su forme di vita diverse o simili alla nostra su altri pianeti.

L'agenzia spaziale ha inoltre lanciato su Twitter l'hashtag #askNASA utilizzabile da chi, utenti o giornalisti, volesse rivolgere delle domande specifiche sui cosiddetti "esopianeti".

Commenti