Nasce la Costantino Rocca Academy

Costantino Rocca ha deciso di festeggiare i suoi primi 50 anni aprendo la sua prima accademia. Poter incontrare personalmente e apprendere i segreti del giocatore che ha battuto Tiger Woods, che ha sfiorato la vittoria nell'Open Championship, che ha fatto tre volte parte del team europeo di Ryder Cup è un'occasione da non perdere. Rocca è giocatore dalla grandissima esperienza e umanità con un bagaglio ricco di esperienze da trasmettere; il suo desiderio è di poter spiegare il suo metodo di insegnamento semplice e istintivo. Aprirà così i battenti a luglio la Costantino Rocca Golf Academy al Golf Gerre Losone, il campo sede stabile del Deutsche Bank Ladies Swiss Open. Il campione italiano, già dal secondo semestre del 2007 organizzerà alcune golf-clinic e, a partire dal 1° gennaio 2008, gestirà la globalità dell'insegnamento in collaborazione con gli altri Resident Pro del campo.
Il club svizzero è un crocevia per i golfisti di tutta l’Europa ed è per questo che è stato scelto come prima sede dell'accademia. Rocca conta di aprirne altre entro il 2008. Molti i programmi per la neo-nata organizzazione che potrà contare sui più moderni strumenti elettronici per lezioni individuali, clinic ed eventi speciali organizzati per società ed istituzioni, come pure golf-vacanze nei più esclusivi resort del mondo. Un occhio particolare verrà rivolto alle giovani leve, per le quali Costantino nutre una forte passione. Per loro verranno organizzati programmi specifici e golf clinic ad hoc. Per festeggiare l'inaugurazione la Costantino Rocca Golf Academy organizzerà una golf-vacanza di una settimana nel prossimo autunno con un clinic, diretto dallo stesso campione. Per informazioni sulle novità consultare il sito www.CostantinoRocca-GolfAcademy.com.
La settimana scorsa il grande Tino ha fatto una puntata al circolo di Losone in occasione di una tappa delle gare organizzate da BSI e si è intrattenuto a lungo con il direttore generale François Noverra.