Nasce la mozzarella di bufala nera, al carbone vegetale

Un caseificio salernitano propone una variante della mozzarella di bufala al carbone vegetale

Anche se dalla foto può sembrare una mozzarella andata a male, in realtà chi l'ha provata assicura che il sapore sia idendico alla più famosa mozzarella bianca. Questo particolare tipo di latticino infatti è del tutto identico alla mozzarella che tutti noi conosciamo ma ha solo una particolarità: il carbone vegetale.

Un caseificio campano, più precisamente della zona di Salerno, già da tempo offre ai suoi clienti questa variante cromatica della mozzarella, chiamata mozzarella nera, giudicata più digeribile proprio per via del particolare ingrediente aggiunto.

Pare infatti, che i carboni vegetali, detti anche carboni attivi, siano un ottimo rimedio naturale ai problemi di digestione, perché favoriscono l'assimilazione dell'alimento da parte del nostro organismo.

I titolari del caseificio hanno assicurato che il gusto della mozzarella rimane inalterato. Il nero della superficie, anzi, aggiunge un nuovo fascino all'alimento: non appena lo si taglia, difatti, la combinazione cromatica con il bianco del latte è notevole.

Commenti

Sabino GALLO

Lun, 15/02/2016 - 09:40

Le "scoperte" alimentari hanno superato anche le "bufale". E sono presentate tutte come "bio". Ma la gente capisce cosa vuol dire "bio", qual è la sua origine? Tutta l'Italia è diventata un pollaio, non si fa che ripetere "bio!bio!! Mettere in tavola gli spaghetti neri, il riso nero, ecc. ed ora anche la mozzarella nera sembra un funerale! Forse, per l'alimentazione, arriveremo alle pillole. Tre al giorno, tempo un minuto, e non sarà più necessario mettersi a tavola! Speriamo che almeno le pillole siano di colore grigio e che, almeno esse, siano fabbricate in Italia. Con la mozzarella nera, importeremo quasi certamente pasta di mozzarella al carbone. La digestione sarà più facile e rapida. Invece che eliminare i rifiuti dopo ore di attesa e nel modo antico e, qualche volta faticoso, lo faremo già a tavola,....vomitando!