Nasce un nuovo Genius Fiart

La Fiart Mare Spa è presente al Salone Nautico con 11 modelli fra 5 e 16 metri. Essa comprende tre fuoribordo che si affiancano alla linea Genius che include i modelli cabinati di maggiore dimensione. Alla linea Genius si aggiunge il Fiart 50 top style Genius modello, con hard top a struttura a fibre di carbonio che rappresenta una soluzione alternativa alla versione fast commuter.
Lo stile moderno del design ha slanciato la linea e inoltre è stata migliorata la flessibilità d'uso del pozzetto.
La divisione progetti di Fiart Mare ha coniugato lo styling del nuovo modello con le caratteristiche di barche di più grandi dimensioni, quali l'ottima visibilità dal posto guida che consente di pilotare in piedi anche a tettuccio chiuso. L'aerazione avviene con condotti posti a proravia del pozzetto e dal tettuccio elettrico che permette di godere di luce e aria o di realizzare una protezione dal sole. Fiart Mare abbina l'introduzione della trasmissione Ips della Volvo Penta, che garantisce buone prestazioni, manovrabilità eccellenti e consumi notevolmente ridotti.
Alla linea Genius si aggiunge anche un nuovo modello di più piccole dimensioni: il Fiart 34 Genius che sostituisce nella gamma il 32 Genius. Esso coniuga flessibilità e funzionalità del pozzetto con una distribuzione dei volumi interni e di linee esterne attuali. Due cabine letto doppie, con letto secondo l'asse prua-poppa; bagno con doccia e un living con tavolo telescopico trasformabile in letto aggiuntivo per due persone. La cucina è attrezzata con frigo, doppio lavello, ampio piano cottura e mobili ripostiglio. Nel pozzetto, oltre alla possibilità della comoda trasformazione della dinette in prendisole vi sono: postazione di pilotaggio a due posti, mobile con lavello, piano cottura e congelatore e un voluminoso gavone a pozzetto. Fiart mare è presente al Nautico al Pad. S ter, stand C15.