Nasce il profumo in jeans: così Diesel veste le essenze

Diesel lancia una nuova collezione di jeans. A formarla sono due pezzi inediti e rivoluzionari. Uno è da uomo, l'altro da donna, ed entrambi sono realizzati in denim blu effetto stonewashed con cuciture a vista e chiusura a zip dorata.
A parte l'etichetta, scritta in nero per lui e in oro per lei, i modelli sono uguali e destinati a far tendenza.
Lo stile è moderno, l'immagine giovane, la linea proporzionata, il taglio aderente e il fit impeccabile. Il risultato non fa una grinza, calza alla perfezione e piace alla prima occhiata. Ma il bello non è solo questo, è che colpiscono per la novità che rappresentano nel mondo del beauty&glamour. Perché questi jeans non s'indossano, non si provano nel camerino, e non si appendono nell'armadio. Ma si scoprono in profumeria, si apprezzano a naso e tengono nel palmo di una mano. Perché questi jeans sono l'ultima invenzione di Renzo Rosso, patron di Diesel, che, per la prima volta, firma dei cinque tasche a cavallo tra cosmetica e moda.
Creati per avvolgere le boccette della nuova fragranza del brand, sono l'originale packaging di Fuel for Life Denim. Che non sfila in passerella, ma sugli scaffali delle profumerie italiane e straniere. E lì si propone in due taglie - flacone da 50 ml (45,50 euro) e da 75 ml (54,50 euro) - e declina in due versioni: belle fuori e ricche dentro.
Fuel for Life Denim for Her è un'eau de toilette fruttata, che combina punte di mirtillo, lampone, bergamotto, mandarino e patchouli. Mentre Fuel for Life Denim for Him vira su note olfattive più fresche e legnose, ottenute con una miscela concentrata di limone, mandarino, bergamotto, pompelmo, anice e lavanda.
Dietro la scelta e il mix di ingredienti, c'è l'esperienza di Annick Menardo di Firmenich, autrice dal fashion-fiuto con alle spalle una scia di essenze e di bottigliette di successo. Sue le beauty-proposte Noa Dream di Cacharel, Tokyo Paris di Guerlain e Armani Attitude Extreme di re Giorgio tanto per ricordarne qualcuna.
In bella vista, invece, accompagnano il lancio dei nuovi profumi i volti di Marloes Horst e di Marlon Teixeira, testimonial immortalati dall'obiettivo di Terry Richardson.
Lui, lei e l'altro per Diesel.
Lui è il modello brasiliano più gettonato del momento, 19 anni di fascino latino all'ennesima potenza. Lei è la miss olandese scelta per le copertine di Vogue, per il calendario Pirelli 2010 e per le ultime sfilate di Prada. L'altro è il fotografo amato dalle celebreties planetarie. Loro, insieme, si sono messi al lavoro per Renzo Rossi, ma soprattutto per creare una campagna pubblicitaria giovane, sensuale e coinvolgente. Che settimana scorsa, a Milano, ha fatto da cornice al denim party organizzato nello spazio Sephora di corso Vittorio Emanuele e aperto al pubblico. A due passi dalla Madonnina e dal mega-monomarca meneghino Diesel, scatti, flash, musica, luci e un allegro via vai di persone di tutti i tipi hanno partecipato all'evento, testato i nuovi elisir vestiti di jeans e ammirato dal vivo il giovane Marlon. Che dalle passerelle di Milano Moda Uomo è volato alla festa Diesel per fare gli onori di casa e, forse senza neanche accorgersene, per spruzzare una nota particolarmente apprezzata (dal gentil sesso) al già frizzante incontro.