Nasce il Villaggio Olimpico di Roma 2009

Sarà Jumbo Grandi Eventi a gestire lo spazio all’interno del Foro Italico: un’area di circa 20mila metri quadrati dove atleti e ospiti vivranno momenti di incontro, divertimento e relax
<br />

Sport, ma non solo nell’estate romana dei Mondiali di Nuoto Roma09, in programma dal 18 luglio al 2 agosto 2009. Jumbo Grandi Eventi, controllata dalla Globe Event Management, gestirà infatti il Villaggio Olimpico all’interno del Foro Italico a Roma. Un’area complessiva di circa 20 mila metri quadrati dove in 16 giorni i 2.500 atleti provenienti da 170 nazioni, i 1.500 giornalisti e gli ospiti vivranno i loro momenti di incontro, divertimento e relax. Il Villaggio Roma 09 diventerà un’agorà in cui rappresentare lo spirito sportivo e sensibilizzare gli spettatori su tematiche ambientali, ecosostenibili, sociali ed economiche. Jumbo Grandi Eventi, che può contare su un’esperienza consolidata nella gestione di eventi sportivi internazionali e istituzionali come i XX Giochi Olimpici invernali di Torino e l’America’s Cup a Valencia, sarà affiancata da Sec & Associati Relazioni pubbliche e istituzionali nella gestione delle attività di comunicazione e media relations del villaggio. «La nostra idea di villaggio nasce dalla volontà di creare uno spazio in grado di comunicare e interagire con il pubblico su temi, progetti, campagne sociali, un luogo progettato per rappresentare non soltanto proposte commerciali ma anche valori, identità e missioni.- ha dichiarato Rossella Bussetti, Amministratore delegato della società - Un’area dal respiro internazionale in grado di coniugare le esigenze di relax, incontro e relazioni a temi come la sostenibilità, l’ecologia e il risparmio energetico dove appassionati sportivi, ospiti e cittadini daranno vita a uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate romana». L’allestimento prevede una superficie commerciale di 12 mila metri quadrati aperta al pubblico e destinata agli stand e alle grandi aziende presenti come sponsor, uno spazio eventi con ristoranti e la possibilità di assistere agli spettacoli in programma e un’area Vip. «Lo studio dei contenuti vuole essere un valore aggiunto per chi sceglie di sponsorizzare il Villaggio Roma09. Il nostro progetto - testimonia la Bussetti - è in piena sintonia con le aspettative del Comitato Organizzatore dei Mondiali, il Coni e la Fin. Insieme al Presidente Giovanni Malagò e al Direttore Generale Roberto Diacetti lavoriamo per rendere anche il Villaggio un’eccellenza dell’evento».