Natale alle porte: il Christmas Village è tornato

Da non perdere ad Arreda Garden Aurelia lo spettacolare spazio dedicato al Natale che fino al 24 dicembre accoglie tutti quelli che amano curare la casa e la festa nei minimi dettagli

Scoiattoli di pezza, renne di legno e Babbo Natale di ogni colore, materiale e forma. E poi nonnoli e palline, di ogni dimensione e sfumatura. Il Natale è ancora lontano, ma a Roma è tornato il Christmas Village 2010. Ad Arreda Garden Aurelia, a Roma, al tredicesimo chilometro dell'omonima via è tornato il villaggio dell'addobbo, e la magia del Natale aspetta e circonda chi vuole visitarlo. Non manca proprio nulla. Tutto è curato nei minimi particolari al Christmas Village e chi entra a visitarlo si accorge subito che tutto intorno c'è un clima di gioia e grande attesa, con lo scintillio di mille luci, la neve che già si è posata sugli alberi e sui tetti degli abitanti del bosco incantato, che fanno capolino tra gli abeti imbiancati.
La piazza è decorata a festa e il suggestivo mercatino natalizio aspetta tutti con tante sorprese. Le sue casette in legno incorniciano gli spazi illuminati da un cielo stellato di lampadine bianche. L´atmosfera è ricca di suggestione e tra i banchi si trovano candele, decorazioni in legno, di stoffa, articoli in vetro smerigliato e dipinto, sfere in vetro soffiato.
Per i bambini c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra casette delle fiabe, alberi e renne cantanti, stelle luccicanti e miniature luminose.
L'antica tradizione del presepe si arricchisce ogni anno di nuove statuette in terracotta intagliate e dipinte a mano.
Le stanze decorate e le tavole imbandite in perfetta armonia accolgono gli ospiti della festa. Qui si prepara ogni momento dell'avvento, con decorazioni e dettagli per addobbare la casa e la tavola.
Non mancano curiosità da scoprire per tutto il periodo di apertura del Christmas Village, che attende tutti fino al 24 settembre per regalare un'esperienza indimenticabile.