Natale, boom dei regali su internet

Milano - Tempo per i primi bilanci per il mercato dei regali di Natale, quest'anno in forte crescita rispetto al 2005. Concentrandosi sul mercato e-commerce, il centro studi interno del portale elation.it , ha stimato che il totale di acquisti transitati sui portali nel periodo compreso tra novembre e dicembre ha registrato un incremento del 30% rispetto al 2005, attestandosi così intorno ai 720 milioni di euro, circa un 25% in più rispetto alla media dell'anno. Questo sistema di regalo "aperto", già ampiamente diffuso nel resto d'Europa, è stato promosso in Italia dal portale www.elation.it che, attestandosi come unico player nell'ambito delle regalistica on line, ha stilato una classifica delle strenne più gettonate durante questo Natale: sotto i 150 euro, nel settore dedicato ai "Regali per lui", gli italiani hanno dato la loro preferenza alle degustazioni, con al primo posto il vino e, a seguire, formaggi e cioccolata. In forte crescita, rispetto al 2005, con un incremento del 70%, i "Massaggi a domicilio", i "Voli in parapendio", le "Escursioni in motoslitta" e le "Lezioni di golf". I regali on line destinati, invece, all'universo femminile, hanno privilegiato i trattamenti di bellezza in centri prestigiosi, i percorsi benessere, corsi di cucina, cene in posti romantici, personal trainer e yoga a domicilio.