Natale con il metrò a Sarzano

Roberta Bottino

La stazione metropolitana di piazza Sarzano a detta dell'assessore alle infrastrutture Mario Margini dovrebbe essere pronta per l'inaugurazione entro il 25 dicembre. Un regalo di Natale con il fiocco rosso che durante la riunione di Giunta di questa settimana è stato donato ai genovesi. «Gli operai stanno lavorando per concludere i lavori al più presto - dice l'assessore all'urbanistica Bruno Gabrielli -. La nuova stazione del metrò sarà in tutto simile a quella di San Giorgio con l'ascensore caratterizzato dalla tipica pietra rosa, due pensiline di cristallo e le balaustre in acciaio e cristallo».
Novità anche per quanto riguarda via San Giovanni di Prè che con l'anno nuovo sarà oggetto di un intervento di riqualificazione ad opera di Aster per quanto concerne la pavimentazione e l'illuminazione della strada e dei vicoli limitrofi.
Al via anche l'asta pubblica per il parcheggio nella zona di piazza Piccapietra e nuova collocazione della statua del Balilla che dall'attuale sito davanti al Palazzo di Giustizia verrà sistemata in cima a via XII ottobre proprio sotto al museo dell'attore.