A Natale una strenna rombante

da Milano

Anche quest’anno c’è l’imbarazzo della scelta sui doni «motoristici» da riporre sotto l’albero. Iniziamo con il BlackBerry Curve 8310 dotato di un avanzato sistema di navigazione Gps integrato in uno smartphone sottile e ricco di funzionalità multimediali. Fornisce aggiornamenti continui sul traffico, indicazioni vocali, la possibilità di ricalcolare il percorso con un solo click per evitare gli ingorghi, una directory business con oltre 10 milioni di voci, contenuti addizionali quali aggiornamenti sulle condizioni meteo e mappe tridimensionali chiare e sintetiche. Due simpatiche proposte da indossare le offre Harley Davidson.
Per rendere il Natale 2007 ironicamente piccante ecco che il famoso marchio di moto si presenta con il Set «3-Pack Thong Gift», confezione di tre perizomi per lei, personalizzati con fantasie Harley-Davidson (31 euro). Per l’uomo, invece, non manca il «Santa Boxer in Holiday Tin Can», su cui è riprodotta l’immagine di Babbo Natale in sella a un sidecar (46 euro). A un’idea regalo per stupire ci ha pensato Marcolin che ha dedicato ai 60 anni di Ferrari una esclusiva limited edition. Un occhiale da sole in oro 18 carati, realizzato in edizione limitata di soli 60 pezzi. A corredo della limited edition, un raffinato cofanetto in legno laccato rosso Ferrari, impreziosito dalla placchetta commemorativa del 60° anniversario, racchiude un elegante astuccio in pelle rosso in puro stile Maranello. Porsche Design ha pensato al Natale realizzando un elegante cofanetto in edizione limitata per raccogliere due esclusivi prodotti di altissimo design e di elevatissima qualità: gli occhiali Reading Tool, distribuiti da Rodenstock, e la penna Writing Tool. Grazie a una costruzione del tutto innovativa questo occhiale è estremamente sottile anche quando si richiude e quindi può trovare posto in ogni taschino. Il comfort nella lettura senza riflessi è garantito dalla qualità delle lenti Rodenstock: sottili, leggere, infrangibili e antigraffio, coprono perfettamente il campo visivo. La Writing Tool by Porsche Design è una penna dalla forma ergonomica, è realizzata in un materiale particolarmente innovativo e tecnologico il TecFlex, uno speciale acciaio inossidabile. Se si vuole esagerare, Porsche Design Studio, in occasione del 35º della fondazione, ha presentato un’inedita versione della Cayman S, prodotta in 777 esemplari, «total black» special edition.
Per i fashion victim, elegantissimi anche in moto, la Belstaff presenta «Trialmaster Racket», giacca in pelle, sempre limited edition, replica del modello indossato da Steve McQueen oltre 40 anni fa.

La Ducati invece, ha pensato ai bambini con una collezione divertente anche nei nomi: Corse e Cucciolo.

Commenti