Le navi «Costa» si danno al cinema

Un’anteprima a bordo di una grande nave? Non è mai accaduto ma accadrà alla festa del cinema di Roma che si svolgerà a metà ottobre. Dilatando i confini del festival sino a farli «bagnare» dal mare, due navi della flotta della società armatoriale «genovese», l’ammiraglia Costa Concordia e Costa Romantica, diventeranno teatri della festa di Roma, ospitando due importanti eventi, il 15 e il 16 ottobre, nel porto di Civitavecchia.
L’anteprima di «Rosso come il cielo» di Cristiano Bortone (il giorno 16 su Costa Romantica), sarà preceduta il giorno prima da un grande evento: la proiezione di «N» di Paolo Virzì con Monica Bellucci, uno dei titoli più attesi della rassegna romana.
Nella capitale, Costa entrerà nel cuore della manifestazione all’auditorium Parco della musica dove nel foyer della sala Grande sarà allestita «stra-Ordinary people!», una mostra fotografica dove si potranno ammirare Liz Taylor a spasso per le vie di Portofino, Vittorio Gassman ripreso a bordo di una nave Costa Crociere e Alberto Sordi immortalato con Carlo Verdone sul ponte di comando di una ammiraglia Costa.
La festa del cinema con poteva trascurare i più piccoli. A loro è dedicato «Un viaggio a sorpresa», un progetto di realizzazione e proiezione di un film d’animazione nato a bordo di Costa Concordia. Per finire, navi Costa anche a Villa Borghese, dove si ergeranno due fumaioli con la caratteristica «C», importante punto di riferimento per chi vorrà sapere di più su questa festa romana del cinema.