La Nazionale al Mazda per la World League

L’Italia torna a Genova. La nazionale di pallavolo infatti, alla ribalta mondiale ormai da quindici anni, tornerà a giocare una delle sue gare più prestigiose nel capoluogo ligure: il 28 luglio al Mazda Palace infatti (con inizio alle ore 20.30) arriveranno i russi per la World League, in un'affascinante rivincita della finale degli Europei 2005.
La Nazionale non passava per il capoluogo ligure dal lontano 1992, quando iniziò il grande ciclo degli «azzurri», che in questi ultimi anni hanno vinto praticamente tutto, tranne l’oro alle Olimpiadi.
A presentare il match il presidente della Federvolley Carlo Magri: «Non ci siamo dimenticati di Genova, qui nasce la storia della pallavolo e siamo felici di ritornarci dopo che proprio in Liguria era stato dato il via ad un grande ciclo. Un ciclo che va avanti da tanti anni e che speriamo non sia destinato a tramontare. In questo periodo ci è anche capitato di arrivare secondi ma solo ora mi rendo conto di quanto sia importante essere sempre ai vertici di questo sport». Le tappe non si esauriscono a Genova: ad Alassio arriverà infatti la Nazionale Femminile di pallavolo, mentre, per sfruttare le possibilità che offre la Liguria, l’intenzione è anche quella di puntare molto sul beach volley.