Sport

Nba, LeBron James operato per un tumore benigno

L'Mvp della regular season del basket americano sottoposto a un intervento chirurgico di 5 ore per rimuovere un tumore benigno alla ghiandola parotide. I Cavs: "Operazione riuscita"

Nba, LeBron James operato per un tumore benigno

Cleveland - Sarà pure il Predestinato. Il giocatore più forte di ogni epoca. Ma è umano, umanissimo. LeBron James, il miglior giocatore della stagione Nba, si è sottoposto ieri a un intervento chirurgico di cinque ore per rimuovere un tumore (benigno) alla ghiandola parotide. L’intervento, effettuato nella Cleveland Clinic, era stato programmato da tempo ma James, d’accordo con i medici e familiari, aveva deciso di rinviarlo al termine della stagione. I Cavaliers, eliminati dagli Orlando Magic nella finale della Eastern Conference, hanno fatto sapere in un comunicato che i medici sono "soddisfatti" dell’operazione: James, 24 anni, in base alle previsioni non dovrebbe avere bisogno di ulteriori cure.

Mvp Il fuoriclasse dei Cavaliers, che presto verrà dimesso dalla clinica, nella regular season 2008-2009 della Nba ha conquistato il titolo di Most Valuable Player con 38,5 punti, 8,3 assist e 8 rimbalzi di media a partita. La stagione di "King" James è tuttavia terminata in tono minore, non solo per il traguardo mancato delle finali Nba ma per il comportamento tenuto al termine dell’incontro di Gara 6 con Orlando.

Amareggiato per l’eliminazione e il mancato approdo alle finali Nba contro i Los Angeles Lakers, James non ha salutato gli avversari rifiutandosi anche di parlare con la stampa.

Commenti