Una nebbia hi-tech per «accecare» i ladri

Nuove tecnologie all'avanguardia, come i rivoluzionari sistemi nebbiogeni, in grado di togliere, in pochi secondi, ogni visibilità al ladro, telecamere con infrarossi notturni, sirene esterne antischiuma, sensori di movimento antiaccecamento e antimascheramento, centrali in grado d'inviare in tempo reale via sms, telefono o mail tutte le informazioni sul proprio impianto. Milanosicurezza, specializzata da decenni nell'antieffrazione, grazie a questi sistemi evoluti, gestibili anche da lettori biometrici di impronte digitali e da pannelli touchscreen, è in grado di trasformare l'antifurto in un sistema domotico, dando al cliente la possibilità di gestire la chiusura di tapparelle, basculante del garage, elettrovalvole del gas ( in caso di fughe) o idrauliche (a scanso d'allagamento) e impianto d'irrigazione, anche attraverso comandi telefonici.
L'azienda è stata fondata oltre 30 anni fa da Paolo Castellano, oggi affiancato da tecnici molto preparati e aggiornati con appositi corsi, che dopo una lunga esperienza maturata nella sicurezza bancaria, ha voluto condividere il proprio know-how mettendo a disposizione di famiglie e aziende le soluzioni tecnologicamente più avanzate, con il miglior rapporto qualità-prezzo, con impianti molto sicuri anche a partire da mille euro (Iva inclusa).
«Nel 2012 i furti in appartamento denunciati - spiega Castellano - hanno avuto un incremento del 32%, del 47% quelli in aziende e negozi. Questa frequenza ha reso restie diverse compagnie assicurative ad assicurarne il contenuto. Spesso i sistemi d'allarme non vengono installati rispettando le normative vigenti e trascurando il grado Imq. Vengono, inoltre, usati prodotti economici di scarsa qualità non certificati per diventare concorrenziali. Ma la sicurezza non si improvvisa. La nostra filosofia è stata sempre quella d'offrire i migliori prodotti, istallati come fosse a casa nostra. Per questi motivi Milanosicurezza, da tempo, ha firmato un accordo commerciale per appartenere al network Videoalarm della Tecnoalarm, prima azienda storica nazionale produttrice d'apparati altamente tecnologici, tanto da presentare prodotti con design Pininfarina». Per vincere la battaglia contro i ladri, l'azienda è sempre all'avanguardia. Come nel caso dei nuovi impianti in grado di usare una speciale nebbia che rende tutto invisibile, ritenuti così sicuri dalle assicurazioni, che arrivano a praticare sconti anche del 50% sulle polizze, dove questi vengono istallati.
«I nostri sistemi di sicurezza passivi, insieme alla nuova tecnologia attiva nebbiogena della Protect - continua Castellano - hanno annullato del tutto la possibilità di un furto. L'accordo firmato con questa società ci ha fatto diventare un polo d'eccellenza. Il nostro sistema nebbiogeno è l'unico in grado di bloccare anche il ladro più esperto, senza provocare danni a persone e cose.

In pochi secondi, infatti, l'ambiente protetto si satura di una nebbia fittissima e atossica che impedisce di vedere oltre i 10 centimetri, senza lasciare residui e preservando, così, ogni contenuto».

Commenti