Nel cuore di Ortisei un 4 stelle superior dedicato alle famiglie

Quando si hanno figli piccoli, spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un grand hotel. Niente di più sbagliato. A Ortisei, al cospetto delle Dolomiti e in pieno centro storico, ma con vista spettacolare dal giardino, il Family & Spa Grand Hotel Cavallino Bianco, 4 stelle S, ospita esclusivamente famiglie con bambini prendendosene cura 13 ore al giorno in un'area a loro dedicata: Lino Land, che quest'anno ha raggiunto i 1.250 metri quadrati di cui 175 pensati appositamente per permettere ai genitori di giocare con i figli. Dalle 8.30 alle 22, più di 20 operatori specializzati (su 130 persone) si occupano di bambini e teenager con assistenza specializzata per bebè a partire dall'età di un mese. E per questi ultimi il rapporto tra operatore e piccolo può essere addirittura di uno a uno.
L'area giochi è ricchissima: si va da una mini arena sportiva al grande Legocantiere, dalla play-station alla casetta di Heidi e molto altro. Mamma e papà possono finalmente stare un po' da soli, dedicarsi a una cenetta romantica o a un trattamento beauty. Dopo l'ultimo restyling del 2013 è stata inaugurata una grande piscina esterna riscaldata e la superficie dell'acqua tra le 4 piscine (di cui 2 doppie tra interno ed esterno) è raddoppiata raggiungendo i 660 metri quadrati.
Nella grande Laguna Familiare, con scivolo e fondale morbido, c'è posto per tutti; nella baby piscina sguazzano i piccolissimi, mentre in quella coperta i piccoli dai 4 mesi ai 4 anni prendono confidenza con l'acqua insieme a un genitore. Anche il parco-giochi è stato rinnovato. Per il relax ci sono baby-amache, nella Spa una nuova sauna e una relax-lounge per famiglie, e trattamenti che vanno dal pre-maman alla rémise en forme e, per i più piccoli, massaggio ayurvedico e «momenti di bellezza» per bambine. Anche le 104 camere sono «a misura di famiglia» con una superficie che va dai 25 fino ai 140 metri e bagni con fasciatoio, mentre le family suite hanno camerette separate.
Nel ristorante dei piccoli i sapori stuzzicano l'appetito all'insegna della genuinità con la supervisione di un nutrizionista e dello chef. E poi a disposizione un ricco menù di pappe e omogeneizzati, sia nel ristorante sia nella cucina riservata agli ospiti aperta 24 ore. Non è un caso se l'hotel è stato nominato per il secondo anno consecutivo «miglior family hotel» al mondo da Tripadvisor.
Tra le nuove iniziative estive, ecco Il Campo Esplora Natura, che coinvolge bimbi dai 7 ai 12 anni nel mondo della sensorialità, del gusto e delle piante, con esperienze anche in un maso e in una cucina-laboratorio, e il Bike Park and Rental, che insegna ad affrontare saliscendi, percorsi a ostacoli e consente l'accesso gratuito al nuovo Bike Park di Ortisei. Tutti i giorni sono poi in programma escursioni guidate, dalle camminate per famiglie alle ferrate.

E una volta la settimana è di scena la grande grigliata alla baita dell'hotel sull'Alpe di Siusi con giochi e intrattenimento.

Commenti