Nel decennale associativo convegno sul volontariato

Crediamo molto importante segnalare che l'associazione, per festeggiare il decennale della sua fondazione, ha organizzato un convegno sul tema Il Geometra libero professionista ed il volontariato, che si terrà presso la sala convegni del Collegio dei geometri in viale Brigate Bisagno 8/1-2 mercoledì prossimo alle 14,30, a cui parteciperanno il presidente dell'Aism, della Cassa di previdenza geometri, l'Arcivescovo di Genova, il presidente della Lilt e rappresentanti dell'Assogeometri.
Si tratta di una importante iniziativa che vuole esternare le significative esperienze nel settore del volontariato, che Assogeometri, tramite i propri associati, ha vissuto e intende continuare a vivere, per dare il proprio contributo a iniziative umanitarie e volontaristiche, di cui si sente molto bisogno sia in ambito nazionale sia all’estero.
Il geometra libero professionista, con la sua esperienza e qualificazione, può fare molto perché talune iniziative abbiano risultato e soprattutto per contenere i costi che spesso le associazioni che si impegnano nel contesto del volontariato devono sostenere. Sono nate così convenzioni come, ad esempio, con l'Associazione italiana sulla sclerosi multipla (Aism) e altre sono in atto o allo studio. Si è potuto constatare, con grande soddisfazione, che vi sono state pronte e numerose risposte da parte degli associati.
L'invito a partecipare al Convegno è aperto a tutti proprio perché la festa dell'associazione possa essere condivisa da tutti e, anche chi associato non è, colga l’occasione per dare disponibilità e sostegno a queste iniziative benefiche. L'evento non vuole però rimanere solo un riepilogo di quanto sin'ora fatto ma vuole essere occasione e stimolo per diventare un nuovo punto di partenza per programmi e iniziative che possano continuare a dare lustro alla nostra categoria.
Ci auguriamo che il convegno ottenga la riuscita e i risultati che merita anche grazie alla presenza di tanti partecipanti.