Nel derby delle maglie sul web Thiago Motta batte Pazzini

Il Professor Thiago Motta spadroneggia anche su Internet e vince il derby con Pazzini. La maglia numero 88 del centrocampista brasiliano da qualche giorno è stata messa all'asta su eBay, il sito leader per le aste on line, dove sta riscuotendo un successo clamoroso. La casacca di Thiago, all'asta fino a lunedì prossimo nell'ambito dell'iniziativa benefica promossa da «Stelle nello sport», può battere il record raggiunto da «Pazzo»: 351 euro. Che serviranno per finanziare il «Progetto Sla» portato avanti dall'associazione Gigi Ghirotti.
Per un professore che sale in cattedra anche sul web, un altro - Omar Milanetto - sulla via del recupero. Ieri il regista ha svolto un lavoro differenziato per smaltire i postumi dell'affaticamento muscolare che due giorni fa lo aveva fatto uscire in anticipo dal campo. Le sensazioni sono buone ma la sua presenza sabato resta in dubbio. Si deciderà tutto nella rifinitura odierna. Mentre il Genoa ieri si è allenato a porte chiuse, a seguire la preparazione della Juventus c'era una tifosa speciale: Carolina Kostner. La stella del pattinaggio artistico ha potuto seguire da vicino le prodezze dei suoi idoli Alex Del Piero e Sebastian Giovinco, sottoposti da Ranieri a una sessione supplementare di calci piazzati. Una specialità nella quale eccelle Ruben Olivera, ex dal dente poco avvelenato: «Sono riconoscente alla Juve che mi ha dato la possibilità di venire in Italia e al Genoa che mi ha riportato qui l'estate scorsa - dice El Pollo -. Non so se sabato avrò modo di giocare, anche se ci terrei tantissimo. Faccio fatica a trovare dei punti deboli nei nostri avversari, ma sono convinto che dipenda tutto da noi. Vogliamo i tre punti». Genoa - Juve sarà diretta da Rocchi di Firenze. Curiosamente Rocchi aveva arbitrato anche il match d'andata vinto nettamente dai bianconeri (4-1), ma con un paio di aiutini arbitrali, vedi gol annullato a Milito e fuorigioco inesistente fischiato a Gasbarroni.
Prima della partita la tifoseria organizzata allestirà una raccolta fondi da devolvere ai cittadini abruzzesi colpiti dal terremoto. Chi non fosse presente a Genoa - Juve potrà comunque contribuire effettuando un versamento alla Banca Popolare di Lodi (Agenzia 22 GE Abi 05164 Cab 01422) sul conto corrente n.138 (Tifoseria organizzata del Genoa per raccolta fondi terremotati d'Abruzzo»).
IBAN: IT47B0516401422000 000 000138.