Nel derby i book preferiscono il Milan

In Coppa Italia la squadra di Mancini è 2.15 a Udine, la Roma è a 1.60 con il Palermo. Esperti sorpresi dal mancato pareggio tra Parma e Reggina offerto a 1.50

Massimo Bertarelli

Gli esperti dei punti Snai non soffrono di ripensamenti. Da una vita hanno chiuso le scommesse scudetto e non le hanno riaperte nemmeno ora che il Milan è a giunto sei punti dalla Juve. È vero che mancano solo cinque giornate alla fine, ma è altrettanto vero che la Juve è calata, per non dire crollata, e che nel recente passato ci sono stati svariati esempi di clamorose rimonte. Comunque sia si può puntare soltanto sulla «Migliore delle quattro», dove il Milan a 1.60 precede l’Inter (a 2) e il tandem Fiorentina-Roma (a 100).
Dunque sabato si gioca la quindicesima di ritorno, con la sfida più ghiotta, il derby di Milano, anticipata al venerdì sera. Una partita ovviamente equilibrata, come tutte le stracittadine, anche se gli allibratori concedono un leggero vantaggio al Milan: i rossoneri sono 2.40, i nerazzurri a 2.80 e il pareggio è a 3. Per contro la Juventus è a 2 in casa del Cagliari (4). Tutto sommato c’è un grande equilibrio, visto che sotto la pari ci sono soltanto la Fiorentina (1.20) in casa del retrocesso Treviso (8.50), la Lazio (1.42) con l’ormai franato Livorno (8), la Reggina (1.70) con l’Ascoli (5) e il Chievo (1.90) con il Messina (3.60). La quattordicesima ha riservato una sorpresa, oltre al mezzo passo falso della Juve (a 1.75) con la Fiorentina: il mancato pareggio tra Parma e Reggina, di cui i book erano arciconvinti. Al punto che il 2.20 iniziale di lunedì (già basso) è precipitato venerdì a un ingiustificato 1.50, come se ci fosse sentore di torta. Un punto a testa va bene a tutte e due le squadre che devono salvarsi, eccetera. Invece il Parma (salito a un invitante 2.70) ha vinto in carrozza, chiudendo la bocca a chi vede combine dappertutto. Stasera e domani ci sono anche i ritorni delle semifinali di Coppa Italia. Nel primo l’Inter (2.15), che ha già vinto l’incontro di andata 1-0, è favorita in casa dell’Udinese (3.15); nel secondo la Roma (1.60), che invece ha perso l’andata 2-1, prevale nei pronostici sul Palermo (5.70).
Anche se il campionato non è proprio chiuso, tutti guardano già alle semifinali di Champions. Per la conquista del trofeo gli esperti dei punti Snai mettono in pole position il Barcellona (2.30), seguito da Milan (3), Arsenal (3.25) e Villarreal (6.50).