Nell’annuario tutto lo sport della Liguria

Tutto il mondo sportivo ligure si è ritrovato ieri a Villa Spinola, per la presentazione dell'Annuario Ligure dello Sport 2008, volume realizzato da Lo Sprint Edizioni (560 pagine, 15 euro) e firmato da Michele Corti, direttore dell'Agenzia Giornalistica LiguriaSport.com.
I massimi dirigenti sportivi di Federazioni e Società, gli assessori allo Sport Fabio Morchio (Regione Liguria) e Paolo Striano (Comune di Genova) e alcuni dei migliori atleti liguri hanno salutato la terza edizione dell'Annuario che ci accompagnerà sulla strada che porta alle Olimpiadi di Pechino. Una fotografia completa di chi organizza promuove e pratica sport in Liguria. Per ogni federazione sportiva, disciplina associata ed ente di promozione sono riportati dati, riferimenti e contatti a livello nazionale, regionale e delle quattro province. Per ogni disciplina ecco i risultati più importanti del 2007, le vetrine dedicate ai campioni oltre alle realtà di vertice che saranno protagoniste nel 2008.
Sport per sport sono state censite tutte le quasi 3.000 società sportive con indirizzi, telefoni, mail e massimi dirigenti. spazio poi a tutti gli assessorati allo Sport dei 288 Comuni in Liguria, alle strutture complete del Coni in Liguria e nelle Province. Tre le grandi novità che si vanno ad aggiungere al pratico e completo "Alfabeto" degli sportivi liguri, all’elenco completo di tutti i liguri che hanno ottenuto la Stella al Merito Sportivo del Coni e alla scheda completa dei Centri Sportivi Scolastici in Liguria. Si tratta della Sezione dedicata alle Scuole con il censimento di tutti gli Istituti divisi per Provincia e per Categoria e del capitolo riservato a tutti i liguri che sono stati protagonisti alle Olimpiadi da Parigi (1900) ai giorni nostri. Distribuito nelle migliori librerie in Liguria e nelle principali edicole di Genova (prenotabile allo 010. 9131006 o sul web www. liguriasport.com/ annuario), l'Annuario Ligure dello Sport 2008 ha potuto contare su testimonial quali Luigi Viale e Myriam Cutolo (Vela), Claudio Masnata (Ciclismo), Marco Guerci (Tirreno Power Riviera Vado Basket), Niccolò Canepa (Motociclismo), Simona Corbani (Lotta) e Riccardo Persano (Taekwondo).