Nell’«Arena del mare» musica e risate fuoriclasse

(...) Segundo dei cubani Tomas Reyes Martinez e Omara Portuondo nell’ambito del «XV Festival Musicale Mediterraneo». La stessa manifestazione offrirà altre due preziose occasioni musicali nei giorni immediatamente successivi con artisti colombiani e giamaicani («Fiesta Latina» dei Mercadonegro e «The best for Bob Marley» dei Jamaica All Stars): clima caraibico garantito.
Altri sound ma identico fascino per le serate del»GoaBoa LastMinute 06» che vedranno protagonisti Daniele Silvestri (il 24 luglio), Khaled ( il 26 ), Zenatron (il 30 ) e Kasabian ( il 6 agosto).
Si prevede tutto esaurito, poi, per la tappa genovese de »L’Arcangelo Tour 2006» di Ivano Fossati che, con le scenografie di Dario Ballantini (il mitico Valentino di Striscia La Notizia) e gli arrangiamenti di Pietro Cantarelli promette di emozionare la platea cantando i brani del nuovo album.
Per il jazz appuntamento il 21 luglio con il Bill Frisel Quintet in concerto e per la danza il 20 con lo spettacolo gratuito degli Allievi Gezmataz e della New York University.
Tantissime serate, infine, anche per gli amanti della comicità: la rassegna di cabaret «Ridere d’agosto ma anche prima» porterà, infatti, in città veri fuoriclasse della risata come Raul Cremona, i cui improbabili numeri di magia sono in programma per il 22 luglio, e Franco Neri i cui tormentoni sbarcheranno il 28.
Il 4 agosto sarà la volta di Paolo Rossi, sul palco con il gruppo musicale di Emanuele dell’Aquila mentre gli spettacolcoli corali »Tangos Pasiones y Musical»(Compagnia Vientos del Sur de Buenos Aires) e «La Vedova Allegra» (Compagnia di Corrado Abbati) animeranno la platea rispettivamente per il 14 e il 15 luglio.
C’è da scommetterci che con un programma così, del livello artistico dei più apprezzati Festival italiani, gli organizzatori ripeteranno il succeso dell’anno scorso, rafforzando sempre più l’importanza dell’Arena del Mare nell’agenda di turisti e cittadini.
Le prevendite dei biglietti sono disponibili presso numerosi esercizi commerciali. Per informazioni consultare il sito www.portoantico.it.