Nella Piazza del Gusto di Malpensa eccellenze food & wine

Inaugurato nell'area partenze del Terminal 1 il nuovo spazio dedicato allo shopping di qualità che segue l'apertura della Piazza del Lusso. Cucina regionale, bollicine e cioccolato fra le novità con nuovi brand moda e accessori che integrano l'offerta di qualità dello shopping nello scalo gestito da Sea

Il nome è Piazza del Gusto, che in tempi food passion è davvero invitante, la location l'aeroporto di Milano Malpensa, al centro del mondo che viaggia. Lo scalo intercontinentale gestito da Sea continua a sfornare novità e si prepara anche all'appuntamento con Expo Milano 2015. Così dopo la Piazza del Lusso, aperta lo scorso maggio, è stata inaugurata anche la Piazza del Gusto, uno spazio di oltre 2.200 metri quadrati che si trova nell'area imbarchi del Terminal 1.

Nuovi negozi e nuovi brand per proporre ai passeggeri un'offerta commerciale di assoluta qualità che consentono di valorizzare l'esperienza del viaggiatore e la rendono più piacevole e interessante. La Piazza del Gusto è un'altra importante realizzazione del progetto di ampliamento e rinnovamento dell'aeroporto di Malpensa e un ulteriore passo di avvicinamento all'Esposizione universale, con l’obiettivo di offrire ai viaggiatori che arriveranno a Milano per l’evento il comfort e lo stile che caratterizza la città.

Al centro della piazza risalta il punto ristoro Ferrari Spazio Bollicine, poco più di 60 curatissimi metri quadrati in cui ogni dettaglio è stato progettato per offrire una pausa di autentica qualità italiana: mosaici e grandi specchi esaltano l'esposizione coloratissima degli ingredienti, che spiccano sul bianco e nero degli arredi. Il menu, firmato dallo chef Alfio Ghezzi, reinterpreta la grande tradizione della cucina regionale in chiave moderna e leggera: quindi massima attenzione alla stagionalità e alla scelta delle materie prime per specialità gastronomiche che si abbinano magnificamente alle etichette della Casa vinicola trentina.

Accanto al Ferrari Spazio Bolline si trovano il Caffè Milano, caratterizzato dalla livrea bianca e rossa del Brand Milano, il negozio di Venchi, lo storico produttore torinese di cioccolato che oggi ne produce e esporta più di 350 qualità in tutto il mondo e infineil Briciole Bar, dove ogni prodotto è confezionato in giornata con ingredienti freschi. Oltre a queste eccellenze del gusto, sono presenti nella nuova Piazza anche i negozi di Furla, Moreschi, Pinko, Piquadro e Swatch, tutti brand di prestigio che con la loro offerta integrano efficacemente quella già presente nel Terminal 1, permettendo di rispondere sempre meglio a tutte le esigenze di shopping dei passeggeri. L'offerta retail della Piazza del Gusto verrà completata il 10 dicembre con l’apertura di Emozioni, un'enogastronomia di 500 metri quadrati con una selezione dei migliori prodotti nazionali food & wine. Novità anche per la Piazza del Lusso: entro la fine del mese aprirà infatti il negozio Damiani mentre a gennaio è prevista l’inaugurazione del punto vendita Hugo Boss.