Nené e la cura Donadoni lanciano il Cagliari Lecce e Brescia, tre punti carichi di speranza

AHI, CHE MALE Davide Labate (Tg2 Sport, lunedì): «La trasferta in Nord America sta all’Italia dello sci come un dente cariato: da togliere al più presto... L’estrazione del dente americano non è stata però indolore: due quarti posti più che un anestetico sono stati un antidolorifico che non può bastare».
MACCHÉ ULTIMO Andrea Fusco: «Si chiama Victor Troicki, ha ventiquattro anni ed è stato il protagonista della vittoria nella finale di Coppa Davis, dunque parliamo di tennis, della Serbia sulla Francia. Un match che si è risolto proprio all’ultimo set». \.
TI ASPETTO SOTTO CASA Federico Zancan (11’ Napoli-Palermo, lunedì Sky Sport): «Ilicic va a protestare all’indirizzo di Morganti».
SCUSI TANTO, POSSO TIRARE? Federico Zancan (24’): «Due soluzioni per la punizione: il destro di Ilicic o il sinistro, educatissimo, di Miccoli».
PUNTI DI VISTA Giulio Delfino (39’ Werder Brema-Inter, martedì Radiouno): «Sul tiro di testa di Prödl impercettibile ma determinante la deviazione di Zanetti». Stefano Bizzotto (sintesi di Werder Brema-Inter, martedì 90° minuto Champions, martedì Raidue): «Finiva fuori il colpo di testa di Prödl: l’ha deviato Cordoba».
VIVA L’ALTO ADIGE Stefano Bizzotto: «Il bolzanino Orlandoni che ha esordito in Champions a 38 anni e tre mesi». «Eccolo inquadrato il bolzanino Orlandoni». \
CHE SONNO CHE HO Gian Piero Galeazzi: «Benitez certo non dormirà sogni tranquilli».
PARLO COME MANGI0/1 Adriano Bacconi: «Biabiany ha giocato con meno retropensieri rispetto ai grandi campioni».
DISTINGUIAMO BENE Marino Bartoletti (prologo di Cluij-Roma, mercoledì Raidue): «Non dico che la Roma deve accontentarsi del pareggio, ma non può pensare solo al pareggio».
PARLO COME MANGIO/2 Salvatore Bagni (33’): «Devi far scemare la possibilità della squadra romena di far risultato». Gianni Cerqueti (91’): «Risultato al momento che recita 1-1».
TORMENTONI Per tutta la partita Gianni Cerqueti ha chiamato Lobonts il portiere romanista Lobont. In compenso Salvatore Bagni ha detto 25 volte «assolutamente».
IL QUIZZONE Marino Bartoletti (90° minuto Champions, mercoledì Raidue): «Se e quando Allegri verrà ai nostri microfoni gli chiederei: se fosse un giornalista che titolo farebbe per questo Milan?». \.
ACCADEMIA DELLA CRUSCA Aldo Biscardi (Quelli che il calcio, domenica Raidue): «Ibra non è fermabile». Simona Ventura: «Fermabile? Che italiano è fermabile?»
EGO TE RIBATTEZZO Aldo Biscardi: «Comunque è stato un grande Ibramovic».
OCCHIO DI LINCE Riccardo Trevisani (39' Bologna-Milan, domenica Sky Sport): «Posizione giudicata irregolare per Di Vaio». Luca Marchegiani: «Forse». Trevisani: «Con il laccio delle scarpe». Marchegiani: «Mah». Trevisani: «Con il laccio delle scarpe».
ASSONANZE Maurizio Compagnoni (14' Roma-Bari, domenica Diretta Gol Sky): «Ha alzato un po' il baricentro il Bari». (35'): «Il Bari alza il baricentro». (70'): «Venti minuti a disposizione del Bari per arrivare al pari». (90'): «Bari vicinissmo al pari».