Cultura e Spettacoli

Il Nevermind dei Nirvana compie vent’anni E Facebook festeggia censurando la copertina

Nevermind compie vent'anni. Ma Facebook festeggia l'anniversario dell'album dei Nirvana censurando la foto. La motivazione? "Quell'immagine viola le nostre condizioni d'uso".

Il Nevermind dei Nirvana compie vent’anni
 
E Facebook festeggia censurando la copertina

Facebook non fa sconti a nessuno. La nudità sul social network non è ammessa. A maggior ragione se ci sono di mezzo dei minori. Ma come ci dobbiamo comportare se il minore in questione è ritratto sulla copertina di un album simbolo degli anni Novanta? Non c'è nulla da fare, quello sulla copertina del Nevermind dei Nirvana è un neonato che nuota nudo in una piscina, e allora via alla censura delle immagini.

Non sono bastati vent'anni, la copertina dell'album più famoso del grunge di Seattle da ancora scandalo. E se, quando l'album uscì, Kurt Cobain, leader della band, replicava alle critiche dicendo che "Solo un pedofilo mancato poteva avere dei problemi con quella foto", nel ventennale del disco sono i fan dei Nirvana a lamentare la censura da parte del social più frequentato del mondo. Una bella beffa per qualche utente del sito, che volendo semplicemente rendere omaggio a una band che ha segnato la storia della musica, si è trovato censurato dalle Condizioni d'Uso del popolare social.

E se il Facebook di Zuckerberg ha problemi con la cover di Nevermind, ci ride sopra Spencer Elden, il neonato ritratto in copertina, ora ventenne come l'album. "In realtà è una storia divertente.

" dice, "Mezzo mondo da quel giorno sa com'è fatto il mio pene".

 

 

Commenti