Nicola Piovani suona e racconta Fabrizio De André a palazzo Ducale

L’undicesima edizione della Settimana della cultura a Genova dedica una delle sue giornate a Fabrizio De Andrè con un evento organizzato per questa sera alle 18.30. La Fondazione Carlo Felice in collaborazione con la Fondazione cultura di Palazzo Ducale nel Salone del maggior consiglio Nicolas Piovani ricorderà Fabrizio De Andrè a parole e al pianoforte con ingresso gratuito.
Sempre nell’ambito della stagione sinfonica, domani sera alle 20.30 il compositore Nicola Piovani replicherà al Carlo Felice dove presenterà e dirigerà la prima esecuzione pubblica di Resurrezione, seguita da celebri musiche da film: la Suite Moretti, Pinocchio, la Vita è bella, la Voce della Luna e Ginger e Fred con l’orchestra del teatro Carlo Felice e la voce solista di Barbara Eramo. Le prove d’orchestra della mattina (10.30- 12.30) sono aperte alle scuole previa prenotazione.
Intanto, dopo il grande successo di pubblico è stato deciso, per consentire alle persona che ancora non hanno avuto l’occasione di visitare la mostra su Fabrizio De Andrè, di estendere il periodo di apertura al 21 giugno 2009. La rassegna dedicata al cantautore genovese avrebbe dovuto chiudere il 3 maggio. Inoltre, per le giornate di sabato 25 aprile e sabato 2 maggio la mostra rimarrà aperta, come tutti i venerdì, fino alle 23.