Sanremo 2016

Nicole Kidman ed Ellie Goulding, Sanremo è rosa

Ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo, l'attrice di origini australiane e la cantautrice inglese hanno conquistato il pubblico dell'Ariston, tingendolo di rosa

Nicole Kidman ed Ellie Goulding, Sanremo è rosa

Tra gli ospiti d'eccezione di Sanremo 2016, Nicole Kidman ed Ellie Goulding hanno sicuramente contribuito a tingere di rosa la seconda puntata del Festival della Musica Italiana.

La prima ad arrivare sul palco è stata la trentunenne cantautrice inglese, originaria di Hereford, non lontano dal Galles. Ospite di Sanremo 2016, la Goulding si è presentata al pubblico con il brano candidato ai prossimi Grammy Awards, “Love Me Like You Do”, hit di successo che ha fatto parte della colonna sonora della trasposizione cinematografica di “50 Sfumature di Grigio”.

In seguito, dopo un imbarazzato siparietto con Carlo Conti, messo in difficoltà da qualche problema tecnico con il traduttore, la cantautrice ha presentato il suo ultimo singolo, “Army”. Prima di congedarsi dal palco, il presentatore del festival ha omaggiato la Goulding con i canonici fiori sanremesi, cui si aggiungeva il riconoscimento del disco di platino FIMI per “Love Me Like You Do” e “On My Mind”.

A chiudere infine le ospitate d'eccezione della seconda serata di Sanremo 2016 è stata Nicole Kidman, famosa attrice hollywoodiana di origini australiane. Classe 1967, durante la sua lunga carriera la Kidman ha ottenuto un Oscar per la sua interpretazione nel film “The Hours”, guadagnandosi però altri prestigiosi premi tra cui tre Golden Globe. Amante dell'Italia, soprattutto di Firenze e della Capitale, proprio nello Stivale la Kidman è stata protagonista di “Un'australiana a Roma”, film TV prodotto dalla Rai alla fine degli anni '80.

Benché fosse la sua prima volta a Sanremo, da subito il clima attorno alla presenza della Kidman sul palco dell'Ariston è stato ben più disteso rispetto agli attimi di imbarazzo con Ellie Goulding. Atmosfera, questa, che ha contribuito a creare la stessa attrice australiana, chiedendo in italiano a Carlo Conti di aiutarla a scendere la gradinata che porta al palco.

Omaggiata dagli applausi, l'attrice si è poi prestata a una sorta di intervista condotta dallo stesso Conti, spaziando tra vari argomenti, tra cui l'amore, la musica e il cinema.

Commenti