Cultura e Spettacoli

Niente Isola per Corona: "Non ho proprio tempo"

Lo scrittore e alpinista friulano ha rifiutato la proposta a partecipare alla trasmissione perché troppo impegnato a scrivere. E precisa: "Non voglio che mi prendano per un cialtrone inaffidabile"

Niente Isola per Corona:  
"Non ho proprio tempo"

Trieste - Mauro Corona ci ripensa e smentisce di voler partecipare all'Isola dei Famosi. Lo scrittore, alpinista e scultore di Erto (Pordenone) qualche giorno fa aveva detto ai microfoni di Un giorno da pecora su Radio2: "Mi attirerebbe fare qualche spacconata lì, magari una settimanella… sì, vado all’Isola".

"Ho rispetto per chi mi legge" Ora però Corona si è detto troppo impegnato con la stesura di libri e racconti, anche se i responsabili della trasmissione condotta da Simona Ventura lo hanno effettivamente contattato. Dopo un primo colloquio, però, Corona avrebbe rinunciato perché "potrei apparire ma non essere, e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile. Insomma uno scrittore deve rispettare chi lo legge".

Resta forse il rimpianto: "Non lo nego - precisa - una settimana ci sarei andato volentieri, per insegnare a quei personaggi come si faccia a resistere".

Commenti