Mondo

Niente sesso siamo inglesi? Balle. Le donne ora lo fanno venti volte al mese

É finito un vecchio luogo comune. Le ragazze britanniche lo fanno spesso e volentieri, spesso con più uomini, accompagnandosi con i giocattoli erotici e fingendo quasi sempre l'orgasmo. E gli uomini? Dicono ormai di accettare l'inaccettabile. Le corna...

Forse è arrivato il momento di archiviare un antico pregiudizio: «Niente sesso, siamo inglesi». Tutte palle. Il mondo è cambiato, le donne pure e gli inglesi non sono più quelli di una volta. Lo dice un sondaggio, oracolo dei tempi moderni, commissionato su misura per il programma «This Morning», emittente ITV. Che rivela verità, forse presunte, poco tranquillizzanti: tipo che il 44% delle donne britanniche fa sesso 20 volte al mese, cioè più o meno cinque volte alla settimana. E come non bastasse, ben il 60% confessa di fingere l'orgasmo. Altri pettegolezzi ancora. Il 20% ha confessato di andare a letto con altri amanti, mentre quasi tre quarti hanno ammesso di far uso di vibratori e giocattoli erotici assortiti per aggiungere un pò di pepe alla routine sessuale.
«Questi risultati - spiega senza ridere Adam Vandermark, direttore di «This Morning» - rappresentano uno squarcio affascinante delle abitudini intime dei nostri spettatori». Sarà affascinante per Rocco Siffredi forse. Metà del campionario umano testato dai cervelloni del sondaggio dice di sapere di essere stato tradito dal partner almeno una volta. E forse se ne frega.
«Il fatto che il desiderio sessuale sia più alto tra gli uomini rispetto alle donne è un mito» sono le conclusioni di Tracey Cox, guru del sesso del News of the World. «Venti volte al mese è un numero alto, salutare, ma non inaspettato: perchè più si fa sesso e più se ne desidera».
Ma questo lo dicono anche nel Burkina Faso..

.

Commenti