Scienze e Tecnologia

Nikon, fotocamera con videoproiettore incorporato

La prima fotocamera al mondo dotata di proiettore integrato, la compatta con schermo OLED multi-touch, la Coolpix veloce come una reflex e la macchina fotografica, con ottica 5x, estremamente sottile e semplice da utilizzare: sono questi i prodotti che compongono la nuova gamma di fotocamere compatte digitali Coolpix.
La Coolpix S70 presenta un innovativo schermo OLED multi-touch da 3.5 pollici e la capacità di registrare video in qualità HD; la S640, la fotocamera più veloce della famiglia di compatte digitali Nikon la cui rapidità è paragonabile a quella di una reflex, consente di non perdere mai l'attimo e di realizzare foto indimenticabili. La S570, elegante, sottile e con zoom 5x grandangolare, permette anche ai fotografi meno esperti di raggiungere risultati eccellenti. Ma è con la S1000pj che Nikon ha deciso di rivoluzionare il modo di condividere foto e video, creando la prima fotocamera digitale compatta al mondo con proiettore integrato!
I quattro nuovi modelli sono dotati di obiettivi Nikkor, del motore di elaborazione dell'immagine digitale Nikon Expeed e delle innovative funzioni tecnologiche, che consentono di realizzare foto straordinarie in ogni circostanza.
Molto innovativa è la Coolpix S1000pj con proiettore all'interno del corpo camera. Ma non è questa la sola caratteristica peculiare del modello: la fotocamera è infatti dotata di un sensore da 12,1 megapixel effettivi, dispone di un monitor LCD TFT da 2,7 pollici con ampio angolo di visione, consente di estendere la propria sensibilità ISO fino a 6400 ed offre l'esclusivo motore di elaborazione delle immagini Nikon Expeed. Il proiettore incorporato è in grado di proiettare immagini di dimensioni comprese tra 13 e 104 cm circa. Il telecomando in dotazione consente di controllare la fotocamera sia in fase di scatto che di proiezione.
Inoltre grazie alla funzione Selezione scene auto, la fotocamera è in grado di selezionare automaticamente la modalità scena più appropriata in base alla situazione di ripresa, così da poter ottenere immagini perfette con il semplice tocco del pulsante di scatto. Le cinque funzioni di riduzione dell'effetto mosso e il Sistema per ritratti intelligente garantiscono di realizzare immagini perfette, in ogni occasione.

E grazie alla funzione Effetto pelle soft, anche la "pelle" dei soggetti ritratti sarà più bella, poiché sarà possibile correggere macchie e imperfezioni dai volti, rendendoli, nell'immagine, più luminosi e lisci.

Commenti